Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > In programma c’è il futuro

In programma c’è il futuro

26/02/2024 |

Al Castello Sichelburg presso Falzes si è recentemente svolta l’assemblea annuale dei piastrellisti e posatori di pietra, ceramica e mosaici. in questo contesto sono stati discussi temi importanti per la sezione di mestiere.

L'evento, che ha riunito numerosi esperti e parti interessate, si è concentrato sull'ulteriore sviluppo e innovazione del settore dell’artigianato.

Il presidente Dietmar Heiss ha posto l'accento sull'importanza dei concorsi professionali e ha sottolineato quanto sia importante motivare i giovani all’artigianato. Si è espresso a favore di una formazione di alta qualità e ha discusso dei prezzi e della cooperazione con gli sponsor. Heiss ha inoltre sottolineato l'importanza delle riunioni delle consulte nelle aziende per consentire uno scambio diretto di esperienze e ha presentato i gruppi di lavoro all'interno della sezione di mestiere. "Queste iniziative mirano a rafforzare ulteriormente il settore e a promuovere attivamente i giovani talenti", ha spiegato il presidente.

Gli ospiti d'onore, il vicepresidente di lvh.apa Hannes Mussak e il consigliere provinciale Hannes Rabensteiner, hanno arricchito l'evento con le loro opinioni su temi chiave. Nel suo discorso, Mussak si è concentrato sulla riduzione della burocrazia, un tema di grande rilevanza per il settore dell'artigianato. Rabensteiner, invece, ha parlato della necessità di rafforzare e sostenere le piccole e medie imprese (PMI) come spina dorsale dell'economia locale.

L'evento si è concluso con una presentazione di Ardex, che ha fornito preziose indicazioni sullo sviluppo futuro del settore.

Nella foto (da sinistra): Hannes Rabensteiner, Tobias Oberhofer, Obmann Dietmar Heiss, Philipp Rabanser, Manuel Burgmann, Stefan Lunger, Alexander Taschler e Hannes Mussak © Licht&Fokus Photography 

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
In programma c’è il futuro