Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Imprese movimento terra: tra appalti pubblici, mobilità e infrastrutture
News

Imprese movimento terra: tra appalti pubblici, mobilità e infrastrutture

08/11/2021 |

Le ripartizioni provinciali dedicate a mobilità ed infrastrutture hanno informato di recente gli artigiani del settore imprese movimento terra sui progetti in previsione a livello locale. Al webinar organizzato per l’occasione da lvh.apa hanno preso parte anche l’assessore provinciale Daniel Alfreider e diversi relatori d’eccezione.

Gli appalti pubblici continuano a costituire una tematica di grande valore per le aziende altoatesine, rappresentando circa l’80-90% nella percentuale complessiva degli utili. Per questo motivo i vertici di lvh.apa hanno organizzato di recente un interessante webinar sulla tematica, dedicato in particolare alle aziende del settore. Il focus è stato posto sulla collaborazione tra le stazioni appaltanti del comparto infrastrutture e mobilità e le imprese movimento terra.

All’evento hanno preso parte anche l’assessore provinciale per infrastrutture e mobilità Daniel Alfreider, il direttore della ripartizione provinciale infrastrutture Valentino Pagani, quello della ripartizione servizio strade Philipp Sicher e quello della ripartizione mobilità Martin Vallazza. Ad aprire l’atteso incontro virtuale è stato il presidente di lvh.apa Martin Haller, il quale ha salutato gli intervenuti e ribadito la rilevanza della tematica per le aziende di settore. A seguire l’intervento del presidente della sezione di mestiere Michael Hofer, che ha invitato tutte le aziende a partecipare quanto più possibile agli appalti pubblici. Valentino Pagani ha quindi presentato il programma annuale ed i progetti futuri. Lo stesso iter è stato seguito di lì a poco da Philipp Sicher. Martin Vallazza ha infine approfondito il tema dello sviluppo relativo al traffico pubblico e l’evoluzione della digitalizzazione nel settore. Gli ospiti intervenuti hanno infine avuto l’opportunità di chiarire i propri dubbi con gli esperti.

 

Nella foto: Gli appalti pubblici sono cruciali per le imprese movimento terra altoatesine (Foto: shutterstock).

Hai altre domande?
1
/
1
Imprese movimento terra: tra appalti pubblici, mobilità e infrastrutture