Il circondario lvh.apa di Bressanone mostra la strada da seguire
19/11/2025 |
Con un numero impressionante di partecipanti, ospiti di alto profilo e temi chiari per il futuro, l'assemblea del circondario lvh.apa di Bressanone ha lanciato un segnale forte. Tra visite aziendali, impulsi politici e consapevolezza nel settore dell’artigianato, è emersa la determinazione dell'artigianato locale a plasmare il proprio ruolo in un futuro sostenibile ed economicamente stabile.
L'assemblea circondariale di lvh.apa-Confartigianato Imprese nel circondario di Bressanone di quest'anno, che si è tenuta presso lo stabilimento della ditta Dabringer, ha suscitato grande interesse. Il presidente circondariale Siegfried Unterweger ha dato il benvenuto a numerosi membri e a diversi ospiti d'onore del mondo economico e politico: "Sono lieto della grande partecipazione e del fatto che in questa sede abbiamo l'opportunità di affrontare temi importanti per l'artigianato. "
All'inizio dell'evento, la padrona di casa e titolare dell'azienda Marlies Dabringer, da molti anni presidente delle Donne nell’Artigianato di lvh.apa, ha offerto ai partecipanti una panoramica delle molteplici attività della sua azienda. Ha sottolineato l'importanza fondamentale di un uso responsabile delle risorse e di un moderno sistema di smaltimento dei rifiuti: “La tutela dell'ambiente e del clima deve essere presa in considerazione in ogni azienda, soprattutto nel settore dell'artigianato”, ha sottolineato.
Ospite d'onore dell'evento è stato anche l'assessore provinciale Peter Brunner. Nel suo intervento ha affrontato la difficile situazione abitativa nella provincia. Ha illustrato le misure attualmente in atto per alleviare la carenza di alloggi e ha sottolineato il ruolo delle imprese locali nella realizzazione dei progetti di politica edilizia.
Il presidente di lvh.apa Martin Haller ha ringraziato i numerosi soci presenti per il loro impegno. Una solida base associativa è infatti un presupposto fondamentale per rappresentare efficacemente gli interessi dell'artigianato. Il direttore di lvh.apa Walter Pöhl ha poi presentato le priorità strategiche dell'associazione e ha illustrato come gli sviluppi strutturali mirino a migliorare ulteriormente la qualità dei servizi offerti ai soci in futuro.
I rappresentanti politici, tra cui il sindaco di Rodengo Helmut Achmüller, la vicesindaca di Velturno Adelheid Unterfrauner, la vicesindaca di Varna Margaret Engel e l'assessore comunale di Bressanone Sarah Dejakum, hanno elogiato nei loro discorsi di saluto l'affidabile collaborazione con l'associazione e hanno sottolineato l'importanza di un artigianato locale forte per il funzionamento delle infrastrutture pubbliche.
L'assemblea circondariale lvh.apa di Bressanone ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante il continuo dialogo tra economia, politica e gruppi professionali e quanto le imprese artigiane locali siano impegnate a plasmare il loro futuro.
Nella Foto: Marlies Dabringer e Siegfried Unterweger – Foto: © lvh.apa
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!

