Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > IHM: aziende altoatesine protagoniste
Panoramica di tutti gli articoli di attualità

IHM: aziende altoatesine protagoniste

Alla Fiera internazionale di Monaco vengono premiate ogni anno le migliori idee dell'artigianato. Nell'edizione 2022 tre ditte altoatesine hanno ottenuto un prestigioso riconoscimento.

Data
12/07/2022
Scorrere verso il basso

L'appuntamento fieristico internazionale che si svolge ogni anno a Monaco di Baviera rappresenta uno degli eventi più ricchi di tradizione per l'universo artigiano. Un appuntamento capace di presentare ogni anno circa 60 comparti in esposizione e di descrivere al meglio l'incredibile varietà del settore. Nell'edizione 2022 ben 31 realtà economiche sono state premiate per le loro performance innovative e per il proprio impegno organizzativo e tecnologico nel settore. Tra esse anche tre aziende espositrici altoatesine: la falegnameria Reinhold Stoll di Monguelfo-Tesido (premiata con il Bayerischer Staatspreis), la falegnameria Manni's Meistertischlerei di Manfred Spiess (Sarentino, Bundespreis) e la Tammerle Innenrichtung di San Genesio (Bayerischer Staatspreis).

"Siamo molto felici ed orgogliosi per i riconoscimenti ottenuti dalle nostre aziende nel corso dell'edizione 2022 -  ha affermato il direttore di lvh.apa Confartigianato Imprese Thomas Pardeller -. Questo risultato testimonia ancora una volta l'elevata qualità dell'artigianato altoatesino, così come le capacità innovative e creative delle nostre aziende." 

Concorde il vice presidente di lvh.apa Hannes Mussak: "L'artigianato unisce e solo insieme potremo essere in grado di affrontare le grandi sfide del futuro - ha ricordato Mussak -. Il nostro obiettivo deve essere quello di continuare a rinforzare i piccoli circuiti economi locali, in modo tale da garantire il giusto peso ad una priorità assoluta come quella della sostenibilità." 

Anche i vincitori dei premi internazionali hanno espresso tutta la propria gioia per il prestigioso risultato ottenuto: "Negli ultimi anni abbiamo avuto modo di svilupparci molto nel campo dell'innovazione e della sostenibilità - ha affermato uno dei tre artigiani premiati, Manfred Spiess -. Proprio per questo siamo così felici: i nostri sforzi sono stati premiati!". 

Nelle foto (da sinistra): 1) Manfred Spiess, Emil Tammerle e Reinhold Stoll; 2) Thomas Pardeller, Hannes Mussak ed Emil Tammerle; 3) Thomas Pardeller, Hannes Mussak e Manfred Spiess; 4) Reinhold Stoll © © IHM - Astrid Schmidhuber, lvh.apa.

Articolo attuale
IHM: aziende altoatesine protagoniste
Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Cuffia con microfono davanti a telefono da ufficio