Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Un sostegno di valore durante la pandemia
News

Un sostegno di valore durante la pandemia

14/12/2021 |

I Congegnatori meccanici e gli Attrezzisti lvh.apa hanno recentemente ripercorso l’ultimo anno in occasione della propria assemblea annuale.

Il presidente dei Congegnatori meccanici e Attrezzisti lvh.apa Johannes Engl ha aperto la tradizionale assemblea annuale della sezione di mestiere. Nel corso dell’evento si è avuto modo di ripercorrere gli ultimi 12 mesi insieme agli addetti ai lavori del settore, intervenuti in parte dal vivo ed in parte in modalità online: “La pandemia ha avuto modo di caratterizzare anche quest’anno – ha affermato Engl -. Ancora una volta abbiamo dovuto fare i conti con svariate misure e continui cambiamenti. L’associazione ha fatto il massimo per sostenere quanto più possibile gli associati. Complessivamente sono state realizzate e spedite 88 Newsletter, sono stati forniti alle aziende dei modelli per predisporre i propri cartelli informativi ed è stata messa a disposizione un’integrazione per la valutazione del rischio, solo per fare alcuni esempi.”

Il presidente del Gruppo Metallo Dietmar Mock ha successivamente relazionato sulle novità del settore e delle sezioni di mestiere che lo compongono. Mirko Bombonato è quindi intervenuto sul tema “Industria 4.0 nella prassi”, utilizzando degli esempi concreti per chiarire quali misure siano necessarie oltre all’acquisto di macchinari e impianti per poter usufruire del credito d’imposta “Industria 4.0”. L’esperto ha quindi evidenziato la differenza tra la perizia tecnica Industria 4.0 e l’autodichiarazione. Il consigliere provinciale Gert Lanz ha infine parlato delle nuove opportunità esistenti in tema di sistemazione dei dipendenti negli alloggi aziendali, derivanti dalla nuova legge provinciale urbanistica.

Nella foto: L’assemblea annuale dei Congegnatori meccanici e Attrezzisti lvh.apa.

Hai altre domande?
1
/
1
Un sostegno di valore durante la pandemia