Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Distretto Bolzano periferia di lvh.apa: confermato il presidente

Distretto Bolzano periferia di lvh.apa: presidente confermato

16/11/2023 |

In occasione dell’assemblea del distretto Bolzano periferia di lvh.apa è stata fatta una retrospettiva delle iniziative promosse dal gruppo circondariale. L’attenzione però si è concentrata sul futuro.

Nella cantina di San Paolo il padrone di casa, Bernhard Leimegger, ha dato il benvenuto ai presenti prima che il presidente del distretto Horst Pichler parlasse delle varie iniziative del distretto e dei gruppi locali negli ultimi anni.

Pichler ha anche permesso ai diversi gruppi del lvh.apa di dire la loro. Angelika Wiedmer, presidente del gruppo femminile del distretto di Bolzano città/periferia, ha fornito informazioni sulle attività delle donne nel settore dell'artigianato. Patrick Gampenrieder, presidente dei giovani artigiani del distretto, ha presentato le attività dei giovani artigiani, mentre Johann Zöggler, presidente provinciale degli artigiani anziani di lvh.apa, ha parlato delle attività degli anziani.

Il presidente di lvh.apa Martin Haller ha poi espresso il suo parere sulle elezioni per il rinnovo degli organi associativi che si terranno l'anno prossimo all’interno di lvh.apa Confartigianato Imprese. "Come si evince dalla larga partecipazione, il futuro dell'artigianato è in buone mani perché si basa sull'esperienza della generazione più anziana", ha dichiarato il presidente di lvh.apa. "Tradizione e innovazione vanno di pari passo nell’artigianato".

Particolare attenzione ha suscitato il discorso di Valentin Piffrader di vevaios vGmbH: "Successo grazie alla flessibilità mentale". Piffrader ha spiegato quanto sia importante per le aziende sostenere i propri dipendenti nei processi di chiarificazione, apprendimento e sviluppo, al fine di promuovere i loro punti di forza e lavorare in modo orientato alla soluzione.

Infine, sono stati eletti i cinque membri del comitato circondariale allargato: Heidi Felderer (Felderer Bau GmbH), Annika Faller (Faller OHG), Eberhard Hofer (ditta Hofer Eberhard), Gerhard Resch (Resch Tischlerei GmbH) e Horst Pichler (Metall Pichler KG d. Pichler Horst & Co.).

Quest'ultimo è stato confermato all'unanimità come presidente del distretto durante la riunione costitutiva del comitato circondariale: "Il mio obiettivo è quello di tenere i soci ben informati in futuro e continuare a impegnarmi per semplificare la professione e la burocrazia", ha spiegato Pichler.

Nella foto: il presidente del distretto Bolzano periferia di lvh.apa, Horst Pichler © Gabriel Höllrigl

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Distretto Bolzano periferia di lvh.apa: confermato il presidente