Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Alla Scuola media di Badia/La Villa presentati lavori da sogno nei settori dell’artigianato e dell’ospitalità

Alla Scuola media di Badia/La Villa presentati lavori da sogno nei settori dell’artigianato e dell’ospitalità

05/02/2024 |

Gli studenti della Scuola media di Badia/La Villa hanno di recente ricevuto la visita di un rappresentante dei Giovani Artigiani di lvh.apa e di uno dei Giovani Albergatori (HGJ), che hanno presentato le molteplici possibilità lavorative offerte dall’artigianato e dal settore alberghiero e della ristorazione.

Le opportunità di lavoro nell’artigianato sono numerose: Evi Atz, coordinatrice dei Giovani Artigiani di lvh.apa, ha fornito informazioni in merito nell'ambito della campagna di informazione sulle carriere.

La presentazione comprendeva un'introduzione ai vari mestieri dell’artigianato e alle relative opportunità di formazione.

Allo stesso tempo, agli alunni è stata fornita una panoramica della varietà dell’artigianato. "Il nostro obiettivo non è che tutti gli studenti vogliano intraprendere un mestiere dopo la presentazione: è molto più importante che siano informati sulle numerose opzioni disponibili per il loro futuro", afferma Priska Reichhalter, presidente dei Giovani Artigiani di lvh.apa.

La coordinatrice dell'HGJ Manuela Holzhammer ha presentato agli alunni della Scuola media di Badia/La Villa le professioni disponibili nel settore alberghiero e della ristorazione e i relativi corsi di formazione.

L'attenzione si è concentrata sulle carriere alla reception, nella gestione, nel servizio e in cucina. "I lavori nel settore alberghiero e della ristorazione hanno un futuro. Dipendenti ben formati sono importanti in ogni settore, per questo motivo la presentazione di queste professioni nelle scuole secondarie sta molto a cuore a HGJ", afferma il presidente di HGJ Daniel Schölzhorn.

Nella foto: la dipendente di lvh.apa Evi Atz presenta ai giovani i mestieri dell’artigianato– Foto © lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Alla Scuola media di Badia/La Villa presentati lavori da sogno nei settori dell’artigianato e dell’ospitalità