I vertici lvh.apa in visita all’assessore provinciale Massimo Bessone

Il listino prezzi indicativi e l’aggiudicazione degli incarichi pubblici sono stati solo alcuni dei temi affrontati dai vertici di lvh.apa Confartigianato Imprese in occasione del recente incontro con Massimo Bessone, assessore provinciale per Edilizia e servizio tecnico, Patrimonio, Libro fondiario e Catasto.

(da sinistra): il direttore lvh.apa Thomas Pardeller, il presidente lvh.apa Martin Haller, l’assessore provinciale Massimo Bessone ed il vice direttore lvh.apa. Walter Pöhl.“Gli ambiti di competenza dell’assessore Bessone sono molto importanti per l’artigianato altoatesino – ha spiegato il presidente di lvh.apa Martin Haller -. Proprio per questo era molto importante presentargli le nostre esigenze in un incontro personale.” Non a caso la lista degli argomenti discussi si è rivelata decisamente vasta. Il presidente Haller ha aperto il confronto parlando del listino prezzi indicativi e della sua rilevanza in ambito di lavori pubblici. Al contempo sono stati illustrati tutti i vantaggi che una possibile digitalizzazione dell’elenco porterebbe a tutti gli addetti ai lavori, nello specifico stazioni appaltanti, tecnici ed artigiani.
Un’ulteriore priorità per gli artigiani altoatesini è rappresentata dal coinvolgimento mirato delle ditte di settore locali negli incarichi pubblici, già a partire dalla fase di progettazione. “Negli ultimi anni ci sono stati diversi miglioramenti – ha proseguito Haller -. La sensibilità delle stazioni appaltanti nel suddividere quando possibile i lavori in base alla tipologia di questi ultimi è nettamente cresciuta. Il nostro obiettivo è quello di favorire ulteriormente l’accesso delle nostre ditte, in particolare utilizzando questo schema già nella fase di progettazione.”
Il positivo incontro si è concluso con la promessa reciproca di attivare un dialogo costruttivo in tutte le tematiche che coinvolgano l’artigianato.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.