Laives: voglia di professioni artigiane ed alberghiere!

Gli studenti della scuola media di Laives sono stati recentemente ospiti di diverse realtà del paese, dove hanno avuto modo di fare conoscenza con l’artigianato ed il settore alberghiero locali. I Giovani Artigiani lvh.apa ed i Giovani Albergatori HGJ hanno informato i ragazzi sulle opportunità formative e sui mestieri pratici esistenti nei due settori.

Studenti in visita da Inama Raumdekor. Il presidente comunale lvh.apa Elio Forti ed il Maestro Fabbro e Magnano Heinrich Mayr hanno avuto modo di spiegare agli studenti il proprio lavoro quotidiano. “La parte bella della mia professione è indubbiamente la trasformazione della materia prima in un prodotto finale realizzato a mano - ha sottolineato Mayr. I giovani hanno successivamente visitato ulteriori realtà locali, come Inama Raumdekor, l’officina di fabbri Bazzanella o la falegnameria Greif Oswald, ricevendo in ogni occasione uno sguardo completo sui diversi mestieri artigiani.

All’insegna del motto “4chances4you! i Giovani Albergatorio HGJ si sono viceversa concentrati sulle opportunità esistenti nel mondo degli hotel e della ristorazione. Gli interessati allievi hanno visitato l’hotel Ideal Park di Laives, dove hanno potuto ricevere una panoramica completa sui diversi inquadramenti professionali e sull’attività lavorativa quotidiana. Dopo una visita della struttura insieme al padrone di casa Dieter Frasnelli, i ragazzi hanno potuto gustarsi un’ottima pizza fatta in casa.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.