Sezione di mestiere TECNICA DELL' EDIFICIO
SU DI NOI
Il gruppo di tecniche dell’edificio è una comunità di interessi che si impegna ad aumentare la visibilità e rafforzare il settore. Costituisce l’interlocutore diretto dei tecnici edili nelle transizioni energetiche e rappresenta l’associazione nel sostegno alla strategia energetica 2050. Inoltre si dedica all’impiego efficiente dell’energia in tutti i settori della vita e dell’economia, con particolare riguardo all’impiego coerente di energie rinnovabili in nuove costruzioni e risanamenti. Attribuisce inoltre grande importanza all’attuazione di misure coerenti per ridurre le emissioni di CO2.
Il gruppo si batte per la riduzione della burocrazia e degli ostacoli normativi alla realizzazione di progetti di risanamenti energetici, offrendo un solido sistema di formazione duale e un programma di corsi all’avanguardia per professionisti collaudati. Uno dei suoi principali obiettivi è la transizione dai sussidi a un meccanismo guidato, ponendo come presupposto un adeguato periodo di passaggio per arrivare a un sistema guidato che dia risultati come minimo equivalenti. Questo per garantire la sicurezza di progetti e investimenti raggiungendo gli obiettivi climatici.
In un’epoca in cui i sistemi di riscaldamento diventano improvvisamente politica globale, una stufa in ceramica sembra un anacronismo. Eppure, le…
Il mestiere dello spazzacamino sta attraversando una profonda fase di trasformazione. Che tale cambiamento possa riuscire solo attraverso una stretta…
All’insegna del motto “Uno sguardo al futuro” si è recentemente svolta, in un contesto davvero speciale, l’assemblea annuale del gruppo di mestiere…
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!
