15 maggio: la seconda giornata Start up a Bolzano

"Idee per il mondo – un'idea per me?"

Con la seconda Giornata Start up la Camera di commercio di Bolzano ha creato insieme alle associazioni di categoria e alle istituzioni locali una piattaforma per offrire importanti informazioni di base a tutti gli interessati che prevedono di creare un'impresa e hanno una concreta idea commerciale.

gruendertag IT 298Durante la Giornata Start up i futuri imprenditori e le future imprenditrici possono informarsi in un'unica sede in modo dettagliato sulle procedure necessarie per iniziare con successo l'attività imprenditoriale.
La manifestazione sarà aperta dal prof. Christian Lechner della Libera Università di Bolzano con una relazione intitolata "Idee per il mondo – un'idea per me? Riflessioni sulla valutazione di idee imprenditoriali".
Seguiranno tre esempi di best practice di giovani imprenditori e imprenditrici di successo che illustreranno ai presenti le loro esperienze: Stefan Zanotti e Thomas Divina (Zadi S.r.l., Bolzano), Evelyn e Katja Messner (Perfect Plans S.a.s., Nalles) e Filippo Motta (EcoBikeSpeed, Montagna) forniranno preziosi impulsi e utili consigli per lo sviluppo di un'idea commerciale.
La Giornata Start up dell'Alto Adige è anche una fiera d'informazione. Nel foyer della Camera di commercio sono presenti con un proprio stand informativo tutte le istituzioni e le associazioni rilevanti per la costituzione di un'impresa. In 18 punti d'informazione persone di riferimento competenti risponderanno per tutta la durata della manifestazione alle domande di futuri imprenditori e imprenditrici, fornendo informazioni sui seguenti temi legati alla creazione d'impresa: requisiti professionali, aspetti fiscali, forme giuridiche, comunicazioni e registrazioni, contributi previdenziali e assicurazione infortuni sul lavoro, sicurezza del lavoro, partita Iva e agevolazioni varie.

>>Programma

La seconda Giornata Start up si svolgerà venerdì, 15 maggio 2015 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 nella sede della Camera di commercio di Bolzano, via Alto Adige 60. La partecipazione è gratuita, per le relazioni best practice si chiede cortesemente l'iscrizione entro l'11 maggio 2015.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla Camera di commercio di Bolzano, servizio Creazione d'impresa, telefono 0471 – 945 671 o 664, fax 0471 – 945 524, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o in internet all'indirizzo www.camcom.bz.it 

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.