Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > “Una decisione importante per l‘economia locale”

“Una decisione importante per l‘economia locale”

09/02/2023 |

I vertici di lvh.apa Confartigianato Imprese hanno reagito positivamente all’odierna decisione del Consiglio Provinciale in riferimento alla rivalutazione ed al mantenimento del Fondo di Rotazione.

Già in passato il Fondo di Rotazione ha rappresentato uno strumento finanziario di valore per numerose PMI altoatesine. Il vantaggio del fondo in oggetto si lega ad una fornitura veloce e relativamente semplice di risorse economiche da adibire a diverse tipologie di investimenti. È notizia recente che anche in futuro le aziende altoatesine potranno contare su questa opportunità di finanziamento. La Giunta Provinciale ha infatti approvato quest’oggi la risoluzione relativa al mantenimento del Fondo di Rotazione in favore dell’economia locale. I vertici di lvh.apa hanno reagito positivamente alla notizia. “Il fondo di rotazione rappresenta un modello di finanziamento indispensabile per le aziende artigiane – ha affermato il presidente di lvh.apa Martin Haller -. Siamo molto soddisfatti del fatto che i politici si siano espressi a favore della rivalutazione del fondo di rotazione e che il modello possa ora essere ulteriormente sviluppato. Un grande ringraziamento a tal proposito va al Consigliere provinciale Gert Lanz, che ha presentato la relativa proposta.”

In questo modo le aziende continueranno ad avere a disposizione uno strumento utile per affrontare con maggiore semplicità le sfide quotidiane. “Già in passato il fondo di rotazione ha consentito l’applicazione di numerosi progetti di valore a lungo termine – ha concluso Haller -. Siamo felici del fatto che ciò sarà possibile anche in futuro.”

Nella foto: Martin Haller, presidente di lvh.apa. Foto: © Florian Andergassen

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
“Una decisione importante per l‘economia locale”