Spinta alla digitalizzazione: un’opportunità preziosa
18/10/2025 |
L’lvh.apa accoglie con favore la misura di sostegno per le imprese artigiane con un massimo di dieci collaboratori che investono nel digitale.
La Giunta provinciale di Bolzano ha rinnovato la misura di incentivo alla digitalizzazione delle piccole imprese, offrendo alle aziende con meno di dieci collaboratori la possibilità di accedere a contributi economici per realizzare i propri progetti digitali. L’lvh.apa – Confartigianato Imprese – accoglie con favore questa decisione e invita i propri membri a presentare al più presto la domanda di contributo.
“Soprattutto in tempi di rapidi cambiamenti tecnologici, la digitalizzazione non è più un lusso, ma una necessità”, sottolinea il presidente di lvh.apa, Martin Haller. “Questa misura rappresenta un passo importante per preparare anche le imprese più piccole al futuro digitale”.
Nell’ambito della nuova misura di sostegno, le aziende altoatesine possono richiedere contributi fino a 15.000 euro. Sono ammissibili, tra le altre, le spese per tecnologie digitali, marketing online, e-commerce, ottimizzazione dei processi aziendali, intelligenza artificiale e corsi di formazione in ambito digitale. L’obiettivo è rafforzare la competitività delle piccole imprese locali e aumentare la loro visibilità online.
A trarne particolare beneficio potranno essere media designer, web designer, social media manager, nonché imprese artigiane e di servizi che intendono rafforzare il proprio profilo digitale o sviluppare nuovi modelli di business.
“Con questa iniziativa – conclude il vicepresidente di lvh.apa Hannes Mussak – la Giunta provinciale dimostra di prendere sul serio le sfide della digitalizzazione e di non abbandonare le imprese di piccole dimensioni. Ora sta agli imprenditori e alle imprenditrici cogliere questa opportunità e investire nel proprio futuro digitale”.
Nella foto: Hannes Mussak e Martin Haller ©Harald Wisthaler
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!
