Progetto scolastico "Clever gebaut": premiazione il 29 aprile a Merano
22/04/2025 |
La Ripartizione pedagogica della Direzione Istruzione e Formazione tedesca vi invita alla cerimonia di premiazione del progetto scolastico "Clever gebaut" che si terrà martedì 29 aprile presso l'istituto professionale "Franz Kafka" di Merano.
L'obiettivo del progetto "Clever gebaut" è quello di sviluppare soluzioni creative e tecniche a problemi di squadra. Partendo da un pacchetto di materiali forniti, gli alunni lavorano in gruppo per progettare in modo indipendente idee di gioco innovative, familiarizzare con diverse aree di lavoro e scoprire i propri punti di forza individuali. Sono supportati da esperti di imprese artigiane che li accompagnano durante la fase di sviluppo. Quest'anno scolastico hanno partecipato al progetto cinque scuole medie. Quattro giochi di ogni scuola sono stati nominati per la selezione provinciale.
Alla presenza di Martin Holzner, direttore della Ripartizione pedagogica, del coordinatore del progetto Christian Blaas, di Christoph Hasler, presidente dell'associazione Dinx games, di Aaron Andreis del Makerspace del NOI Techpark e dei rappresentanti di lvh. apa Confartigianato Imprese, saranno premiate le tre migliori idee di gioco. L'appuntamento è per:
martedì 29 aprile,
alle ore 10.00
nell'auditorium (cinema Ariston) della scuola superiore di commercio "Franz Kafka"
a Merano, in Via delle corse 25.
I giochi esposti potranno essere ammirati a partire dalle 9.45. Le squadre vincitrici si aggiudicheranno una visita al NOI Techpark di Bolzano con un workshop nel "MiniNOI" e una visita guidata al campus dell'innovazione adatta alla loro età.
Fonte: USP
Foto: USP/Direzione Istruzione e Formazione tedesca/Verena Hilber
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!
