Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Quattro Paesi s’incontrano a Bolzano per parlare di autovetture: importante dialogo e scambio d’idee

Quattro Paesi s’incontrano a Bolzano per parlare di autovetture: importante dialogo e scambio d’idee

13/10/2023 |

Circa 60 imprenditori provenienti da Germania, Austria, Alto Adige e Svizzera si sono incontrati a Bolzano per l'incontro dei quattro Paesi riguardante il settore automobilistico. L'attenzione si è concentrata su diversi temi di lavoro.

Dal 12 al 14 ottobre 2023, imprenditori e professionisti provenienti da Germania, Austria, Svizzera e Alto Adige si riuniscono a Bolzano per partecipare al Kfz-Vierländertreffen (incontro tra quattro Paesi attivi nell'industria automobilistica). Questo incontro speciale è dedicato a uno scambio intensivo su temi del settore automobilistico.

La presidente del settore meccatronica per autoveicoli di lvh.apa Julia Genetti è soddisfatta della grande partecipazione: "L'incontro tra i quattro Paesi dell'industria automobilistica consente un prezioso confronto e dialogo sul settore automotive. Lo scambio congiunto su temi specialistici non solo promuove la cooperazione, ma rafforza anche la competitività del nostro settore."

Sono quattro i temi chiave presi in considerazione nel corso dei tre giorni del congresso. Per quanto riguarda il settore automobilistico, l'attenzione si concentra sulle tendenze e le sfide attuali. Particolare attenzione sarà rivolta alle mutevoli condizioni di mercato e alle mutate preferenze dei clienti. Nell'area del servizio clienti e delle riparazioni, l'attenzione si concentrerà sulla garanzia degli standard di qualità e sulla soddisfazione dei clienti. Per quanto riguarda la formazione professionale, ci si soffermerà sulla promozione della formazione e delle competenze nel settore automobilistico, al fine di attrarre e sostenere giovani talenti qualificati. Il quarto tema chiave è dedicato alle relazioni pubbliche. Una presenza pubblica forte e positiva è di grande importanza anche nel settore automobilistico.

Oltre alla presidente di lvh.apa Genetti, anche i presidenti degli altri Paesi si sono detti entusiasti del prezioso confronto: tra questi Klaus Edelsbrunner, presidente federale del commercio di veicoli della Camera di Commercio austriaca, Roman Keglovits-Ackerer, maestro federale della tecnologia dei veicoli della Camera di Commercio austriaca, Thomas Hurter, presidente centrale dell'Auto Gewerbe Verband Schweiz e Arne Joswig, presidente del Zentralverband Deutsches Kraftfahrzeuggewerbe in Germania. Questi incontri internazionali sono fondamentali per far progredire l'industria automobilistica nei rispettivi Paesi, hanno concordato i quattro presidenti del settore.

Foto 1: i presidenti dei quattro Paesi (da sinistra) Klaus Edelsbrunnger, Jaswig Arne, Julia Genetti, Thomas Hurter e Roman Keglovits-Ackerer – Foto: ©lvh.apa
Foto 2: I partecipanti all’incontro dei quattro Paesi del 2023 – Foto: ©lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Quattro Paesi s’incontrano a Bolzano per parlare di autovetture: importante dialogo e scambio d’idee