Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Nuovo presidente degli artigiani a Sluderno

Nuovo presidente degli artigiani a Sluderno

20/09/2023 |

SLUDERNO – In occasione della recente assemblea locale di lvh.apa a Sluderno sono stati eletti un nuovo presidente e un nuovo comitato locale.

In occasione dell'assemblea locale, il presidente circondariale di lvh.apa Günther Platter ha presentato una panoramica completa della situazione economica in Alto Adige, sottolineando l'importanza centrale dell'artigianato per l'economia locale. Nel suo resoconto ha informato sul successo degli incontri di lvh.apa con la comunità distrettuale e con i comuni di Stelvio, Glorenza, Malles Venosta e Sluderno. Le preoccupazioni e gli interessi del settore artigianale sono stati discussi ampliamente ed è stato promosso il dialogo tra gli artigiani e i rappresentanti politici. Un momento particolare di quest'anno è stato l'incontro degli artigiani anziani a Siusi, al quale hanno partecipato 28 artigiani anziani della Val Venosta per salvaguardare le tradizioni e l'eredità dell'artigianato.

Platter ha inoltre sottolineato le numerose iniziative di lvh.apa per promuovere i giovani nell'artigianato. In particolare, ha dichiarato che è particolarmente gradita l'attuazione, prevista per quest'anno in Val Venosta, dell’evento “Erlebniswelt Baustelle” (“esplora il mondo del cantiere”), che intende incoraggiare i giovani a scegliere un apprendistato nel settore dell'artigianato.

Nel suo discorso, il sindaco di Sluderno Heiko Hauser ha sottolineato la straordinaria importanza del settore artigianale per l'intero Alto Adige e ha evidenziato l'attuale buon livello dell’attività edilizia. Ha presentato una panoramica completa dei progetti edilizi realizzati con successo negli ultimi due anni e ha espresso un sincero ringraziamento agli artigiani presenti per il loro contributo allo sviluppo del comune.

Ester Demetz, responsabile dell'area di competenza distretti e località di lvh.apa, ha illustrato l'ampia gamma di servizi specializzati e di consulenza che l'associazione mette a disposizione dei suoi membri. La funzionaria ha invitato tutti i presenti a utilizzare attivamente queste offerte per sviluppare e rafforzare ulteriormente le loro imprese.

Infine, si è svolta l'elezione del comitato locale lvh.apa. Heinz Wegmann (Ditta Wegmann Ferdinand) presiederà il gruppo locale lvh.apa per i prossimi cinque anni. È stato ringraziato il presidente locale uscente Umberto Ceccarelli (Botec) per il suo lavoro volontario. Stefan Schug (Stein Zeit KG) e Rudi Trafoier (Transalbert GmbH) si uniranno al nuovo comitato locale come vicepresidenti.

Nella foto (da sinistra): il presidente circondariale di lvh.apa Günther Platter, Stefan Schug, il presidente locale di lvh.apa Heinz Wegmann, Rudi Trafoier e il sindaco Heiko Hauser - Foto: ©lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Nuovo presidente degli artigiani a Sluderno