Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Nuovo presidente comunale per Tirolo

Nuovo presidente comunale per Tirolo

09/05/2025 |

La riunione del gruppo comunale Tirolo di lvh.apa si è tenuta di recente ed è stata caratterizzata da una ventata di freschezza e di slancio verso il futuro.

Un tema centrale dell'incontro è stata l'elezione del nuovo presidente comunale, Thomas Hochgruber, che ora guida il gruppo comunale con nuovo vigore. “È un onore per me assumere questa responsabilità e dare una voce forte agli artigiani di Tirolo”, ha spiegato Hochgruber all'inizio del suo mandato. “Non vedo l'ora di affrontare il nuovo compito e lavorerò con molta energia per plasmare nuovamente il nostro gruppo comunale in una comunità forte”, è convinto il nuovo presidente comunale.

Il direttore di lvh.apa Walter Pöhl ha dato il benvenuto ai presenti e ha fornito una panoramica degli attuali sviluppi nel circondario del Burgraviato. L'attenzione si è concentrata su iniziative passate come il Meet&Greet presso la sede di Merano, nonché sull'importante promozione dei giovani talenti nel circondario, ad esempio attraverso la KidsAcademy 2024 e lo Skillsday. Hanno meritato attenzione anche eventi come “Abenteuer Handwerk” ("Avventura Artigianato"), che si svolgerà dal 21 al 24 maggio a Merano e dal 28 al 31 maggio a Brunico.

Grande interesse ha riscosso anche la presentazione di Erica Dal Farra dell'ufficio Innovazione e Nuovi mercati di lvh.apa, che ha fornito ai soci informazioni pratiche e utili sull'applicazione e sulle opportunità di finanziamento dell'intelligenza artificiale (IA) nel settore dell'artigianato. L'implementazione dell'IA nell'artigianato potrebbe offrire un enorme potenziale per aumentare l'efficienza e l'innovazione in futuro, cosa che ha suscitato grande interesse tra i soci.

L'incontro è poi proseguito in un'atmosfera conviviale, un'occasione perfetta per discutere degli ultimi sviluppi e stringere nuovi contatti. “È importante che l'associazione sia sempre al passo con i tempi, preservando la tradizione dell'artigianato e sfruttando nuove opportunità per il nostro settore, come la digitalizzazione e l'intelligenza artificiale”, ha concluso Pöhl. La consulta comunale Tirolo di lvh.apa è impaziente di affrontare le sfide future e di continuare a lavorare insieme ai suoi membri.

 

Nella foto (da sinistra): Erich Ratschiller (sindaco), Walter Pöhl (direttore lvh.apa), Hansjörg Pircher (membro della Consulta di lvh.apa), Thomas Hochgruber (presidente comunale lvh.apa), Monika Zagler (membro della Consulta di lvh.apa), Markus Brida (assessore comunale) - Foto © lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Nuovo presidente comunale per Tirolo