Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Markus Bernard al vertice della Cassa Edile della Provincia Autonoma di Bolzano

Markus Bernard al vertice della Cassa Edile della Provincia Autonoma di Bolzano

10/05/2023 |

L’Artigianato ha assunto la Presidenza di turno della Cassa Edile della Provincia Autonoma di Bolzano. Markus Bernard succede così a Jasmin Mair, che negli ultimi due anni è stata Presidente della Cassa Edile.

Nell'ambito di una rotazione, da aprile c. a. l'artigianato edile assume nuovamente la presidenza della Cassa Edile. Bernard Markus è stato designato per questa carica dalle organizzazioni dei datori di lavoro artigiane e succede a Jasmin Mair, nominata dal Collegio Costruttori, che ha presieduto la Cassa Edile nell’ultimo biennio e che è stata la prima donna a capo dell’ente negli oltre 55 anni della sua storia.
“Gli ultimi due anni al vertice della Cassa Edile sono stati un periodo molto formativo/significativo e interessante. Dobbiamo rendere il settore delle costruzioni più attraente per i giovani e sostenere soprattutto le giovani famiglie. Sono convinta che la Cassa Edile possa dare un contributo importante e continuerò a impegnarmi in tal senso in qualità di membro del Consiglio di Amministrazione”, ha dichiarato Jasmin Mair, Presidente uscente.
“Sono lieto di poter riprendere questo incarico e ringrazio i rappresentanti dell’artigianato, lvh. apa e CNA/SHV, e il Collegio dei Costruttori per la fiducia che hanno riposto in me.
Il settore edile dovrà affrontare alcune sfide nei prossimi anni. In tale contesto cercheremo anche, come Cassa Edile, di supportare i lavoratori e le imprese iscritti e di fornire loro assistenza ovunque sia possibile. In particolare, dobbiamo riorientare le prestazioni sanitarie della Cassa Edile in modo più adeguato alle esigenze dei lavoratori”, ha dichiarato il nuovo Presidente Markus Bernard.
Markus Bernard è co-proprietario dell’impresa Bernard Bau di Montagna e Presidente del gruppo provinciale edilizia in lvh.apa.
Con il 1° aprile è avvenuto anche il cambio della Vicepresidenza, spettante ai sindacati. A Maurizio D’Aurelio del sindacato FENEAL/UIL SGK succede ora Stefan Ladurner dell’ASGB BAU.

Alla Cassa Edile della Provincia Autonoma di Bolzano sono iscritte oltre 1.900 imprese del settore edile artigiano e industriale che occupano quasi 17.500 operai e denunciano ca. 17,5 milioni di ore lavorate all’anno. La Cassa Edile è gestita pariteticamente dalle associazioni dei datori di lavoro e dalle associazioni sindacali dei lavoratori del settore edile. Secondo lo Statuto della Cassa Edile la carica di Presidente è coperta da un rappresentante dei datori di lavoro mentre il ruolo di Vicepresidente è svolto da un rappresentante di parte sindacale.

Per ulteriori informazioni: www.cassaedile.bz.it

Nella foto: Markus Bernard, il nuovo presidente della Cassa Edile e Jasmin Mair, la presidente uscente.
Fonte e foto: ©CE/BK

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Markus Bernard al vertice della Cassa Edile della Provincia Autonoma di Bolzano