Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > L’associazione lvh.apa ha assegnato una borsa di studio
News

L’associazione lvh.apa ha assegnato una borsa di studio

08/07/2022 |

La cooperazione tra l’Istituto di diritto italiano all’Università di Innsbruck ed lvh.apa Confartigianato Imprese prosegue con successo ormai da diversi anni. Di recente la Casa dell’Artigianato di Bolzano ha ospitato l’assegnazione di una borsa di studio da parte dell’associazione altoatesina.

Ispirandosi all'obiettivo originario di garantire agli studenti l'opportunità di unire le conoscenze teoriche a contenuti concreti forniti dalla pratica, lvh.apa ha deciso di proseguire anche quest’anno la propria proficua collaborazione con l'Università di Innsbruck. Il presidente di lvh.apa Martin Haller ed il direttore di dipartimento dell'Istituto di diritto italiano, Univ.-Prof. Francesco A. Schurr, hanno recentemente consegnato una borsa di studio alla laureanda Anna Gallmetzer di Egna. Nella propria tesi, la studentessa ha analizzato la responsabilità sociale delle PMI da un punto di vista giuridico. Nello specifico la Gallmetzer ha esaminato se e in che modo la Corporate Social Responsibility e la Environmental Social Governance possano assumere rilevanza giuridica ed un carattere vincolante.

"Siamo sempre felici quando gli studenti affrontano argomenti legati alla pratica – ha affermato il presidente di lvh.apa Martin Haller -. Soprattutto per quanto concerne alcune questioni legali che sorgono nel corso delle attività artigiane pratiche, è importante un approfondimento a livello accademico.” Durante l'incontro è stata nuovamente sottolineata l'importanza di sostenere diverse tipologie di tesi di laurea. "Grazie ad una collaborazione di lunga data e di successo, è possibile collegare la ricerca alla pratica – ha aggiunto il professor Schurr -. L'obiettivo di entrambe le istituzioni è il trasferimento di conoscenze a vantaggio di tutte le parti interessate.” Anna Gallmetzer ha espresso la propria gratitudine per la borsa di studio e per l'opportunità di approfondire scientificamente un simile argomento pratico.

Nella foto: La consegna della borsa di studio. © lvh.apa

Hai altre domande?
1
/
1
L’associazione lvh.apa ha assegnato una borsa di studio