Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > L'artigianato locale genera valore aggiunto

L'artigianato locale genera valore aggiunto

05/03/2024 |

Il presidente locale lvh.apa di Terlano/Andriano Peter Pfanzelter ha convocato di recente la riunione locale di lvh.apa. L'incontro si è concentrato sulla buona collaborazione tra gli artigiani e il comune e sulle questioni relative alle pensioni.

La recente assemblea annuale degli artigiani di Terlano/Andriano è stata caratterizzata da un clima positivo. Il presidente locale Peter Pfanzelter ha dato il benvenuto ai membri e al sindaco di Andriano Roland Danay e al sindaco di Terlano Hansjörg Zelger. Gli artigiani hanno sempre goduto di un'ottima collaborazione con i comuni. Questo aspetto è stato sottolineato dai due sindaci. Zelger ha sottolineato che si cerca sempre di assegnare gli appalti a livello locale per creare valore aggiunto per il territorio. Anche progetti come la riconversione del sito Tog e la progettazione di appartamenti sono al centro della cooperazione. Nell'ambito del programma di sviluppo comunale, l'artigianato è coinvolto attivamente per sostenere lo sviluppo locale. Il sindaco di Andriano Roland Danay ha illustrato i progetti in corso, come l'imminente completamento del centro di riciclaggio e la prevista ristrutturazione della cantina di Terlano. Inoltre, sono all'ordine del giorno le aree residenziali più grandi, che saranno presto ristrutturate. Particolare attenzione è rivolta anche al programma di sviluppo comunale, che si sta sviluppando attivamente attraverso un sondaggio tra la popolazione e colloqui con le parti interessate, tra cui i rappresentanti degli artigiani.

Anschließend informierte lvh-Vizebezirksobmann Gerhard Resch von Bozen Land über verschiedene Initiativen auf Verbands- und Bezirksebene, während lvh-Mitarbeiter Andreas Innerhofer einen Vortrag über Renten hielt und die Aufgaben und Kompetenzen des Patronats erläuterte.

Il presidente locale Pfanzelter ha concluso annunciando una giornata di attività presso la scuola media di Terlano. L'obiettivo è quello di far conoscere agli studenti l'appassionante mondo dell'artigianato. Norbert Spitaler ha presentato il rendiconto di cassa del gruppo locale e Kathrin Profanter ha riferito sulle varie attività organizzate dal gruppo locale, come il Törggelen, il "Preiswatten" e la cena a base di pesce.

Nella foto: Peter Pfanzelter, presidente locale lvh.apa di Terlano/Andria - Foto: lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
L'artigianato locale genera valore aggiunto