Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > La consulta provinciale degli artigiani anziani di lvh.apa sceglie la presidenza

La consulta provinciale degli artigiani anziani di lvh.apa sceglie la presidenza

21/12/2023 |

Recentemente si è riunita la consulta provinciale degli artigiani anziani di lvh.apa ed è stata rinnovata la presidenza per i prossimi cinque anni. Johann Zöggeler è stato confermato all'unanimità come presidente.

La consulta provinciale degli artigiani anziani di lvh.apa si è recente riunita presso la Casa dell’Artigianato di Bolzano.

Nel suo discorso, Johann Zöggeler, presidente provinciale degli artigiani anziani di lvh.apa, ha spiegato che gli ultimi cinque anni sono stati una vera sfida. Sebbene la pandemia abbia rallentato le attività del gruppo, non le ha mai fermate. Con coraggio e perseveranza, gli anziani hanno continuato il loro percorso e hanno dato il loro contributo. Anche i giovani, in particolare, hanno ricevuto un valido sostegno.

Il presidente di lvh.apa Martin Haller ha dato il benvenuto agli anziani in occasione dell'evento e ha riconosciuto il loro impegno. "Gli artigiani anziani sono il gruppo più numeroso e più forte dell'associazione", ha sottolineato il presidente di lvh.apa.

Il segretario provinciale Angelo Angerami ha sottolineato che il gruppo è cresciuto costantemente nonostante le varie crisi. Attualmente gli artigiani anziani contano 2.056 soci paganti.

Sotto la supervisione del presidente di lvh.apa Martin Haller, si è svolta l'elezione della presidenza degli artigiani anziani di lvh.apa.

La nuova consulta provinciale ha scelto la presidenza per i prossimi cinque anni. Secondo l'attuale procedura elettorale, il presidente provinciale e i due vicepresidenti vengono eletti in base all'appartenenza al gruppo linguistico.

Johann Zöggeler è stato confermato presidente provinciale. In futuro, Claudio Molinari, per il gruppo linguistico italiano, ed Erich Mahlknecht, per il gruppo linguistico ladino, lo affiancheranno come vicepresidenti.

È stato dato uno sguardo anche agli eventi futuri del nuovo anno.

Tra i numerosi eventi e viaggi che attendono gli artigiani anziani, spicca in particolare l'incontro degli artigiani anziani in Valle Aurina nel giugno 2024. Si preannuncia interessante anche un evento congiunto con le donne nell’artigianato e i giovani artigiani di lvh.apa.

Per concludere, il vecchio e nuovo presidente provinciale, Johann Zöggeler, ha dichiarato con orgoglio: "Passione e lealtà sono sempre stati e sono tuttora i valori più importanti del nostro gruppo."

Nella foto: il presidente confermato degli artigiani anziani: Johann Zöggeler - Foto © Alfred Tschager

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
La consulta provinciale degli artigiani anziani di lvh.apa sceglie la presidenza