Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Artigianato Artistico della Val Gardena TRA(dition)art

Artigianato Artistico della Val Gardena TRA(dition)art

01/12/2021 |

Il Gruppo Artigianato Artistico (scultori, intagliatori in legno, esperti di ornamenti, bottai e decoratori in oro) è pronto a presentare tutte le proprie peculiarità in occasione di una mostra sulla scultura e sulla pittura, in programma da sabato 27 novembre al 31 dicembre 2021 nel Palazzo Mercantile della Camera di Commercio di Bolzano in Via Argentieri.

Come spiegato dal vice presidente del Gruppo Artigianato Artistico di lvh.apa Ivan Lardschneider, i 15 artisti in esposizione intendono mostrare l’ampia varietà delle proprie opere con l’idea di uscire dal proprio laboratorio per aprirsi al resto del mondo. “Noi scultori e pittori vogliamo tornare a farci vedere, mostrando a tutti che non ci facciamo mettere sotto: né dalla pandemia, né tantomeno dalle energie negative – ha spiegato Lardschneider -. L’arte vive e aiuta a sopravvivere, in particolare in tempi come questi. Visto che le persone non vengono più così volentieri in laboratorio, siamo felici di avvicinarci alla gente con questa esposizione.” Proprio con questo credo sono nati oltre 30 pezzi unici, pronti ad essere esibiti fino a fine anno. La Camera di Commercio di Bolzano ed lvh.apa Confartigianato Imprese rappresentano due partner forti alle spalle di pittori e scultori, in quanto economia, arte ed artigianato viaggiano da sempre a braccetto. “L’artigianato altoatesino è orgoglioso del locale universo artistico, conosciuto ben oltre i confini provinciali – ha confermato il presidente di lvh.apa Martin Haller -. Rimango sempre colpito di fronte alle singole opere d‘arte e soprattutto di fronte alle persone si celano dietro quest’ultime.” La Camera di Commercio di Bolzano sarà invece la padrona di casa in occasione dell’esposizione: “Siamo felici che l’artigianato artistico altoatesino si presenti nel Palazzo Mercantile con una mostra così particolare – ha affermato il segretario generale della Camera di Commercio di Bolzano Alfred Aberer -. Sosteniamo l’artigianato artistico locale da sempre e siamo felici che grazie all’elevata qualità dei suoi prodotti sia riuscito a farsi conoscere anche fuori dai confini provinciali.”

ORARIO D‘APERTURA: Settimanalmente dal mercoledì al sabato. In aggiunta l’8 dicembre e nella domenica d’oro, il 19 dicembre. Chiuso il 24, il 25, il 26 e il 31 dicembre.
Orario: 10.00 – 13.00 & 14.00 – 17.30.

Nella foto (da sinistra): Günther Runggaldier (espositore), Chelita Zuckermann (espositrice), Lorenz Demetz (presidente degli Scultori in legno di lvh.apa), Martin Haller (presidente lvh.apa) e Ivan Lardschneider (vice presidente Gruppo Artigianato Artistico lvh.apa).

Hai altre domande?
1
/
1
Artigianato Artistico della Val Gardena TRA(dition)art