Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > EuroCup dei meccatronici: bronzo altoatesino
News

EuroCup dei meccatronici: bronzo altoatesino

07/04/2022 |

Sono stati cinque i Paesi che si sono sfidati nell’attesa EuroCup dei meccatronici. Tra i partecipanti altoatesini a brillare è stato Hannes Egger di Terlano, capace di centrare un ottimo terzo posto nell’evento servito agli addetti ai lavori di settore come qualifica per i campionati mondiali dei mestieri WorldSkills 2022 di Shanghai.

La manifestazione europea dedicata ai meccatronici è andata in scena a Dresda. A sfidarsi nell’occasione sono stati competitor provenienti da Lussemburgo, Alto Adige, Germania, Svizzera ed Austria. In palio la partecipazione ai campionati mondiali dei mestieri di Shanghai, che i giovani talenti si sono giocati in tre giornate di gare. Tre anche gli altoatesini impegnati nella rassegna: Hannes Egger (ditta formatrice Auto Mock), Simon Hochrainer (Garage Autoshop Dolomiti) e Julian Mair (Auto Hofer). In particolare Egger ha saputo fornire una performance eccellente, ottenendo il terzo posto complessivo.

Durante la manifestazione, i competitor hanno dovuto portare a termine diversi compiti. In ciascuna delle sei stazioni presenti, gli artigiani hanno dovuto eseguire una verifica su una parte del veicolo e se necessario ripararla. I partecipanti sono stati sfidati nelle sezioni dedicate a motore, elettronica per i comfort, gestione del motore a benzina e diesel, sistema frenante e trasmissione dati. “I ragazzi hanno avuto una buona opportunità per respirare l’aria delle competizioni – hanno spiegato i due esperti Heinrich Trienbacher e Martin Niederkofler, pronti ad accompagnare Hannes Egger nella rassegna internazionale in Cina e già protagonisti con lui di diversi allenamenti serrati.

I rappresentanti della sezione di mestiere Meccatronici di lvh.apa non vedono l’ora di assistere alle performance mondiali dei competitor altoatesini: “Eventi come WorldSkills costituiscono un’eccellente piattaforma per mettere in mostra le performance e la qualità dell’artigianato altoatesino – ha affermato il presidente dei Meccatronici lvh.apa Ronnie Mittermair.

 

Nella foto: Il podio dell’evento, con Hannes Egger sulla destra.

Hai altre domande?
1
/
1
EuroCup dei meccatronici: bronzo altoatesino