Innovazione, successo e promozione dei giovani talenti
15/10/2024 |
L'assemblea annuale degli elettrotecnici di lvh.apa di quest'anno si è svolta nell'ambito di Selectra EXPO ed è stata incentrata sull'innovazione e sulla prossima generazione di personale specializzato.
A nome di Selectra AG, Armin Höllrigl ha aperto l'evento con parole calorose, sottolineando l'importanza della partnership di lunga data con lvh.apa e il ruolo centrale dell'artigianato per l'economia locale. In particolare, ha sottolineato i valori condivisi come la qualità, la fiducia e l'innovazione, che caratterizzano la stretta collaborazione tra l'azienda e lvh.apa. Uno dei punti chiave è il sostegno ai lavoratori qualificati attraverso iniziative di formazione e perfezionamento e la promozione dei giovani talenti. “Siamo lieti di ospitare questa assemblea generale e di dare il nostro contributo alla promozione dell'artigianato”, ha sottolineato Höllrigl nel suo discorso di benvenuto, augurando ai partecipanti un evento produttivo e di successo.
Nel suo discorso di benvenuto, il presidente di lvh.apa Martin Haller ha elogiato la stretta collaborazione con i soci e ha sottolineato che lo scambio tra esperti e il rafforzamento delle professioni sono pilastri essenziali per il successo dell'artigianato. Un momento saliente dell'incontro è stata la relazione del presidente Herbert Kasal sull' eccezionale successo di Stefan Rainer, che ha vinto il titolo di secondo classificato in elettrotecnica alle WorldSkills di Lione del 2024.
Un altro momento saliente dell'evento è stata la presentazione di Alexander Peer (Gira) sul tema “Sistemi elettrici innovativi”. Peer ha spiegato l'integrazione e la comunicazione di vari sistemi e l'importanza di una rete intelligente con KNX. Le sfide future del settore sono state esaminate in dettaglio, dando vita a vivaci discussioni.
Oltre a Stefan Rainer, sono stati premiati per i loro risultati anche il suo datore di lavoro Jürgen Mair, il 1° esperto Thomas Zöschg e il 2° esperto Germar Unterweger. È stato dato particolare risalto al significato della sfida volta a ispirare i giovani al mestiere di elettrotecnico e ad attrarre talenti per il futuro.
L'evento si è concluso con una cerimonia di premiazione dei migliori giovani talenti, che ha sottolineato quanto sia importante la promozione dei giovani talenti per il futuro del settore. Nel complesso, gli elettrotecnici considerano un successo l'assemblea annuale e guardano con fiducia alle sfide e ai progetti futuri che continueranno a rafforzare il settore.
Nella foto (da sinistra): il presidente di lvh.apa Martin Haller e il presidente Herbert Kasal durante l'evento - Foto © Hannes Unterhauser
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!