Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > I giovani scoprono le professioni nei settori dell’artigianato e dell’ospitalità

I giovani scoprono le professioni nei settori dell’artigianato e dell’ospitalità

07/12/2023 |

I Giovani Artigiani di lvh.apa e i Giovani Albergatori (HGJ) hanno recentemente visitato la Scuola media di Parcines per una presentazione. Gli studenti hanno potuto conoscere l'ampia gamma di opportunità offerte dall’artigianato, dall'industria alberghiera e della ristorazione e hanno potuto toccar con mano queste realtà di lavoro durante le visite aziendali.

Esistono oltre 400 professioni diverse nel settore dell’artigianato ed Evi Atz, coordinatrice dei Giovani Artigian di lvh.apai, ha il compito di presentarle agli studenti delle scuole medie di tutta la Provincia. Questa volta, la campagna di informazione sulle carriere l'ha portata alla scuola secondaria di Parcines. Dopo un'introduzione ai mestieri e all'industria dell'ospitalità, i ragazzi hanno visitato le aziende della zona artigianale di Parcines.

La prima è stata l'impresa di costruzioni Pföstl Ludwig GmbH, dove i ragazzi hanno potuto costruire un muro e dare un'occhiata all'officina. Poi è stata la volta dell'atelier di Brautmode Trend, dove i ragazzi sono stati introdotti al mondo della sartoria e della moda da sposa. Vorremmo cogliere l'occasione per ringraziare entrambe le aziende per il loro tempo e il loro impegno.

Oltre ai mestieri, gli studenti hanno appreso molte cose interessanti e i vantaggi della formazione nel settore alberghiero e della ristorazione. I dettagli sono stati discussi durante la visita al Vinum Hotel Anderlahn dal direttore Klemens Kaserer. "Ogni anno oltre sette milioni di ospiti si recano in Alto Adige. Queste cifre ci dimostrano quanto sia importante e attrattivo il settore alberghiero e della ristorazione. Dopotutto, crea anche posti di lavoro interessanti", ha spiegato Kaserer ai giovani.

Nella foto: Futuri muratori – Foto © lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
I giovani scoprono le professioni nei settori dell’artigianato e dell’ospitalità