Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > I Conciatetti lvh.apa all’insegna della socialità
News

I Conciatetti lvh.apa all’insegna della socialità

14/06/2022 |

I Conciatetti lvh.apa hanno dato recentemente vita ad un incontro indimenticabile. In occasione della loro ultima assemblea annuale, gli artigiani del settore hanno discusso sulle attuali sfide, confrontandosi sui progetti relativi al futuro. Il contatto sociale ha assunto nuovamente rilevanza ed ha permesso ai protagonisti della giornata di trascorrere del piacevole tempo insieme.

Il Schönrast Alm di Aldino ha ospitato di recente la tradizionale assemblea annuale dei Conciatetti lvh.apa. La presidente della sezione di mestiere Renate Gamper ha colto l’occasione per riassumere le numerose attività degli ultimi mesi e per volgere uno sguardo al futuro. “Sto continuando a pensare alla difficile situazione esistente nel campo delle forniture dei materiali, così come ai costi delle materie prime – ha evidenziato la Gamper -. Una pianificazione ed un’offerta realistica nel calcolo dei costi continuano di conseguenza ad essere complicate.” Nonostante ciò, la volontà è quella di guardare con fiducia al futuro. La giornata è stata a tal proposito caratterizzata da relazioni personali di valore tra i rappresentanti del Gruppo, così come tra i fornitori, ed il tutto è stato accompagnato da una splendida giornata. Anche il vice presidente di lvh.apa Hannes Mussak ha espresso la propria soddisfazione per l’eccellente atmosfera ed ha invitato gli operatori economici a far valere anche in futuro la propria flessibilità e la propria qualità come punti di forza delle realtà di piccole dimensioni. In riferimento all’assunzione di forza lavoro qualificata, l’artigianato continua del resto a rappresentare un campo di lavoro appassionante e sicuro. Il presidente del Gruppo Edilizia di lvh.apa Markus Bernard ha ringraziato nell’occasione gli operatori economici per il proprio impegno quotidiano e la propria voglia di fare. Significativa anche la presenza alla manifestazione dello svizzero Pascal Civati, presidente della International Fédération For The Roofing Trade (IFD) ed ospite d’onore dell’assemblea. Al prossimo campionato mondiale del 2024 i conciatetti altoatesini presenteranno nuovamente al via un proprio candidato, mentre nel 2023 il congresso internazionale di settore potrebbe svolgersi proprio in Alto Adige.

La manifestazione si è conclusa come da tradizione con il torneo di Watten e con una cena di gruppo, nella quale si è riso e scherzato molto. “La manifestazione è stata un vero e proprio successo – ha concluso la Gamper -. Siamo stati felici di ritrovarci di persona. Solo in questo modo si può comprendere quanto sia mancato negli ultimi due anni un incontro di questo genere.”

Foto: La presidente della sezione di mestiere Renate Gamper. Foto: © lvh.apa

Hai altre domande?
1
/
1
I Conciatetti lvh.apa all’insegna della socialità