Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Grande successo per il convegno sulle costruzioni in legno
Panoramica di tutti gli articoli di attualità

Grande successo per il convegno sulle costruzioni in legno

Il congresso sulle costruzioni in legno (Holzbaukongress) per costruttori in legno e carpentieri si è svolto di recente presso l'lvh.apa. Sono state presentate e discusse molte idee e tecniche costruttive innovative.

Data
25/01/2024
Scorrere verso il basso

Il Congresso sulle costruzioni in legno 2024 presso il Forum di Bressanone è stato un evento di grande impatto per i professionisti e gli appassionati interessati al futuro dell'edilizia sostenibile.

Con il motto "Costruire con il legno - dalla progettazione al montaggio", esperti di vari settori si sono riuniti per condividere le loro conoscenze e innovazioni nel campo delle moderne costruzioni in legno.

Diversi relatori nazionali e internazionali hanno presentato le diverse possibilità offerte dal legno come materiale da costruzione innovativo. Michael Stauder (IDM-ProRamus), Tom Kaden (professore dell'Università di Graz), Konrad Merz, Stefan Gamper, Georg Stecher, Manuel Benedikter, Hubert Gruber e l'azienda Aster hanno presentato relazioni sul tema. L'evento ha quindi offerto un'opportunità unica per gli esperti e gli interessati di informarsi sugli ultimi sviluppi e tendenze delle costruzioni in legno.

Il congresso si è concluso con un dibattito che ha incoraggiato i partecipanti a partecipare attivamente e a scambiare idee. Le discussioni e le sessioni di domande e risposte hanno permesso uno scambio approfondito di idee ed esperienze in un'atmosfera rilassata, consentendo di creare reti e approfondire i contatti.

"Il Congresso sull'edilizia in legno 2024 è stato un evento importante che ha messo in luce le tecnologie avanzate, le pratiche sostenibili e gli approcci innovativi nell'edilizia in legno", ha spiegato Richard Nagler, presidente della sezione di mestiere Costruttori in legno e dei carpentieri di lvh.apa.

Questa impressione è stata confermata anche dagli oltre 200 visitatori che hanno partecipato all'evento.

Il congresso offre quindi un importante contributo allo sviluppo dell'industria delle costruzioni in legno orientata al futuro e dimostra in modo impressionante come il legno possa essere utilizzato come materiale da costruzione non solo ecologicamente sostenibile, ma anche esteticamente gradevole e tecnicamente innovativo. L'obiettivo ambizioso è quello di realizzare il 25% di tutti gli appalti pubblici con costruzioni in legno.

Nella foto (da sinistra): il vicepresidente Konrad Blaas, il presidente Richard Nagler, l’assessore Daniel Alfreider e il moderatore Matthias Ammann – Foto © lvh.apa

Articolo attuale
Grande successo per il convegno sulle costruzioni in legno
Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Cuffia con microfono davanti a telefono da ufficio