Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Fritz Ploner nuovo presidente del gruppo edilizia di lvh.apa

Fritz Ploner nuovo presidente del gruppo edilizia di lvh.apa

27/11/2023 |

Nel corso dell'ultima riunione del gruppo edilizia, l'imprenditore edile Markus Bernard di Montagna ha ceduto lo scettro di presidente a Fritz Ploner di Ritten.

Dopo più di tre mandati, Bernard lascia il suo ruolo di Presidente del gruppo edilizia di lvh.apa. "È stato un periodo emozionante e intenso che non avrei voluto perdere. Il gruppo edilizia di lvh.apa ha raggiunto numerosi successi e traguardi. Ma ora è giunto il momento di passare le redini alla generazione più giovane", ha sottolineato Bernard in occasione dell'ultima riunione del gruppo edilizia. Numerosi imprenditori del settore edile hanno accettato il suo invito a Montagna.

Un tema centrale dell'incontro è stato il nuovo fondo sanitario territoriale per il settore edile in Alto Adige. All'inizio di ottobre di quest'anno, la Cassa Edile, lvh.apa, CNA-SHV, FILCA SGB-CISL e ASGB-Bau hanno firmato un accordo per la costituzione di un fondo sanitario territoriale a favore dei dipendenti delle imprese edili aderenti alla Cassa Edile della Provincia Autonoma di Bolzano. Il nuovo fondo sanitario per il settore edile sarà operativo nella primavera del 2024.

L'incontro è servito anche per fare il punto sul campionato nazionale dei mestieri (WorldSkills) 2023 e sull'iniziativa "Avventura Artigianato" per gli alunni delle scuole elementari della Val Pusteria.

Il momento culminante dell'evento è stata l'elezione della nuova direzione dell'assemblea. Fritz Ploner (Ploner Paul GmbH) è stato eletto all'unanimità nuovo presidente dell'assemblea. Sarà assistito da Roland Ploner (Ploner GmbH) e Markus Bernard (Bernard Bau GmbH) in qualità di vicepresidenti. "Sono molto soddisfatto della fiducia che mi è stata accordata. Rappresentare i problemi e i temi che sono a cuore al gruppo edilizia e lavorare insieme a una rete forte per disucterli sono gli obiettivi più importanti. Insieme, possiamo avere un impatto duraturo sul settore delle costruzioni", ha sottolineato Fritz Ploner.

I membri del gruppo edilizia di lvh.apa comprendono Konrad Blaas (Holzbau Blaas), Rudolf Dantone (Dantone Rudolf & Co. KG), Arnold Fischnaller (Dämmplus Geom. Fischnaller Arnold & C. KG), Martin Gebhard (Bauunternehmen Geom. Gebhard Martin KG), Christian Gross (Gross Ofenbau), Dietmar Heiss (Heiss Dietmar), Markus Hofer (Hofer Markus vGmbH), Michael Hofer (Hofer Tiefbau GmbH), Georg Keim (Keim GmbH), Norbert Lang (Lang Norbert Malermeister), Markus Lintner (Bauunternehmen Markus Lintner), Paul Lobis (Lobis Böden GmbH), Florian Mayr (Mayr Florian), Richard Nagler (Ecoart GmbH), Stefan Pinter (P-Dach GbmH), Harald Rainer (Rainer Harald - Fliesenleger & Steinmetz), Stefan Reichegger (Bauplus GmbH), Daniel Seebacher (Seebacher Vinzenz OHG), Hans Karl Trojer (südtirol. stein GmbH) e Erwin Windegger (Rewi Bau KG).

Foto 1: Fritz Ploner, nuovo presidente del gruppo edilizia di lvh.apa – Foto: Armin Huber
Foto 2: i soci del gruppo edilizia nella precedente assemblea – Foto: ©lvh.apa

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Fritz Ploner nuovo presidente del gruppo edilizia di lvh.apa