Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > eTestDays – l’elettrico muove l’economia altoatesina
News

eTestDays – l’elettrico muove l’economia altoatesina

23/02/2022 |

Jaguar, Alfa Romeo, Opel, Audi, VW: al più tardi nel 2035 le grandi case automobilistiche porteranno sul mercato unicamente veicoli elettrici. Già oggi in Alto Adige il 13% dei veicoli privati immatricolati sono elettrici. È tempo, dunque, di introdurre nella vita aziendale quotidiana la mobilità elettrica.

Una buona opportunità di testare per quattro giorni nella quotidianità aziendale alcuni dei nuovi modelli, ma anche dei modelli già conosciuti di veicoli a idrogeno e a batteria, plug-in e autofurgoni elettrici, la offrono nuovamente gli eTestDays. Tutte le aziende e imprese interessate a partecipare possono iscriversi all’azione tra il 28 febbraio e l’11 marzo 2022 sul sito web www.greenmobility.bz.it. Con un po’ di fortuna avranno a disposizione in azienda un veicolo elettrico durante il periodo di prova nel mese di maggio 2022.

La partecipazione agli eTestDays per le aziende è gratuita. Neogy metterà a disposizione durante la campagna una tessera di ricarica gratuita da utilizzare presso le stazioni di ricarica pubblica Alperia. I veicoli a cella a combustibile possono, invece, fare il pieno di idrogeno al distributore di Bolzano sud. Gli eTestDays sono organizzati da Green Mobility nella STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA, e anche quest’anno sostenuti da da Economia Alto Adige, oltre altre associazioni di categoria (APA, hds – unione, Assoimprenditori Alto Adige, SBB, HGV e CNA-SHV), dalla Federazione Cooperative Raiffeisen e dalla Camera di Commercio di Bolzano.

 

Ulteriori informazioni su www.greenmobility.bz.it

Hai altre domande?
1
/
1
eTestDays – l’elettrico muove l’economia altoatesina