Menu close
A cosa sei interessato?
IT
Home > Due esperti carpentieri avviano una campagna di crowdfunding per l'edilizia sostenibile

Due esperti carpentieri avviano una campagna di crowdfunding per l'edilizia sostenibile

08/11/2023 |

Oggi, i due rinomati carpentieri Mathias Piazzi di Tisens e Martin Zuech di Lana lanciano un'entusiasmante campagna di crowdfunding su Startnext per il loro innovativo progetto "Lokhaus+".

Con molti anni di esperienza nelle costruzioni in legno, i due imprenditori del Burgraviato hanno trasformato in realtà la loro passione per l'edilizia sostenibile. Il concetto centrale di "Lokhaus+" va ben oltre l'edilizia convenzionale: qui il legno non è visto solo come materiale da costruzione, ma come simbolo di sostenibilità e protezione ambientale.

La loro visione è chiara: insieme a costruttori attenti all'ambiente, Mathias Piazzi e Martin Zuech vogliono rivoluzionare l'edilizia e guidarla verso un futuro più sano. Nel farlo, stanno definendo gli standard per l'integrazione di tecnologie innovative e pratiche sostenibili nelle costruzioni in legno. La loro gamma di servizi comprende ristrutturazioni, ampliamenti e la costruzione di nuove strutture in legno. Ogni progetto viene valutato con attenzione per quanto riguarda il potenziale di rielaborazione e riutilizzo dei materiali esistenti, come le travi del tetto, con un risparmio non solo di costi ma anche di risorse preziose.

Con una campagna di crowdfunding, che sarà online da oggi su startext.com, i due carpentieri perseguono l'obiettivo di finanziare il completamento e la stampa di un manuale per "G'sund Bauen". "Molte persone non sono ancora consapevoli delle innumerevoli possibilità che si hanno quando si costruisce o si ristruttura. Grazie alla nostra esperienza pluriennale, vogliamo fornire ai nostri clienti una consulenza completa e mostrare loro la varietà di opzioni nel settore del 'costruire con il legno'", spiegano i fondatori di Lokhaus+. I sostenitori possono scegliere tra una serie di regali di ringraziamento, tra cui il manuale stesso, la sponsorizzazione di alberi o consulenze personali con gli esperti. Il Crowdfunding Südtirol di lvh.apa sostiene l'azienda durante la realizzazione della campagna.

Questa iniziativa dimostra che l'edilizia sostenibile e sana non è solo una visione, ma è già a portata di mano. La campagna di crowdfunding promette di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle opzioni edilizie innovative e di facilitare la realizzazione di tali progetti.

La campagna Lokhaus+ può essere sostenuta fino al 20 dicembre su www.startnext.de/lokhaus.

Nella foto (da sinistra): Martin Zuech e Mathias Piazzi, fondatore di Lokhaus+ - Foto: Hannah Schweigl

Approfittate dei vantaggi per i soci lvh.apa
Avete ancora domande?

Non preoccupatevi: contattateci. 
Siamo qui per voi!

1
/
1
Due esperti carpentieri avviano una campagna di crowdfunding per l'edilizia sostenibile