Candidature per il Premio Mobilità Alto Adige 2025
21/05/2025 |
La Giunta Provinciale dell’Alto Adige assegna anche quest’anno, per la nona edizione, il Premio Mobilità Alto Adige ai progetti di mobilità sostenibile realizzati sul territorio provinciale.
**NOVITÀ 2025** – Per valorizzare al meglio la varietà delle iniziative presentate, i criteri di assegnazione sono stati rivisti. D’ora in poi, il premio verrà conferito in tre categorie:
- Comuni e comunità comprensoriali
- Aziende
- Scuole e associazioni
I vincitori di ciascuna categoria riceveranno non solo un premio in denaro fino a 5.000 euro, ma anche un video professionale per promuovere il proprio progetto. Inoltre, la giuria potrà assegnare un premio speciale del valore di 1.500 euro a progetti particolarmente innovativi e originali.
Una giuria di esperti valuterà i progetti candidati secondo il principio: «evitare il traffico, trasferirlo, migliorarlo». Particolare attenzione sarà riservata anche all’impatto sul contesto locale e alla visibilità dell’iniziativa.
Ecco il video del vincitore 2024: Comune di Lana – „Lana Moves Local“.
Il modulo di candidatura al Premio mobilità Alto Adige si può inviare a premiomobilita@no-spam.sta.bz.no-spam.it entro e non oltre il 31 luglio 2025. I nuovi criteri e il modulo di candidatura sono disponibili su altoadigemobilità: candidature Premio Mobilità 2025
L’iniziativa è coordinata dal reparto Green Mobility della STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA. Se avete domande, non esitate a contattare Verena Schnitzer: tel. 0471 220821, e-mail premiomobilita@no-spam.sta.bz.no-spam.it.
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!
