L’artigianato in mostra 2018

Assemblea generale 14.04.2018

La parola d’ordine nell’assemblea provinciale dell’artigianato altoatesino in programma il 14 aprile sarà mostrare quali sono le peculiarità dell’artigianato altoatesino: posizioni formative per i giovani, forza lavoro qualificata, servizi e prodotti all’insegna della qualità. Come di consueto, l’evento rappresenterà uno degli appuntamenti più significativi, non solo per i funzionari dell’associazione. Grazie anche alla presenza di numerosi delegati, l’associazione avrà ancora una volta l’opportunità di far valere i propri punti di forza e di tutelare le diverse realtà esistenti al suo interno. Nel corso dell’assemblea annuale interverranno anche il presidente della Giunta Provinciale Arno Kompatscher, il presidente di lvh.apa Gert Lanz e l’autore di best seller Jörg Mosler. Mosler è a sua volta un ex artigiano e si occuperà di spiegare perché il successo deriva dalla passione.

Mosler arriva da una famiglia di imprenditori e di fatto è sempre cresciuto nel mondo dell’artigianato. A 23anni era già autonomo come Maestro conciatetti e responsabile di 15 dipendenti. Nei successivi 10 anni di indipendenza e nei 16 complessivi nell’artigianato si è reso conto di un aspetto importante: quello di non essere un artigiano ricco di passione. Un dato di fatto che lo ha contraddistinto da quasi tutti gli operatori economici del settore, costanti nell’ardere di sentimento per il lavoro che svolgono quotidianamente. Per questo Mosler li ha sempre ammirati ed un po’ anche invidiati. Sensazioni che alla fine l’hanno portato a scegliere quella che professionalmente era la sua passione: l’amore per il parlare e lo scrivere, così come il desiderio di intrattenere gli altri con il suo talento. Per questo oggi ha trovato la sua vera strada verso il successo, come speaker ed autore: non più nell’artigianato, ma per l’artigianato.

 

 

La manifestazione si svolgerà in lingua tedesca e sarà disponibile la traduzione simultanea.

Ulteriori informazioni su Jörg Mosler sono disponibili su https://www.joerg-mosler.de/

 

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.