L’ARTIGIANATO CREA IL FUTURO - Temi di attualità del settore artigianale
Anche le piccole imprese hanno bisogno di accedere agli appalti pubblici. La suddivisione in lotti e opere deve essere inserita nella politica comunale.
Il pensiero pratico e la competenza degli artigiani sono indispensabili quando si tratta di decisioni comunali. Infatti, gli artigiani trovano soluzioni e prendono decisioni fondate.
Mantenere i servizi a chilometro zero rafforza le imprese locali e crea posti di lavoro. Un'economia locale forte va a vantaggio del Comune e dei suoi abitanti.
L'assegnazione delle aree produttive è una questione fondamentale per ogni comune. I rappresentanti dell’artigianato che partecipano alla politica comunale contribuiscono a prendere decisioni importanti.
Il settore dell'artigianato altoatesino è il più grande formatore e datore di lavoro. Offre ai giovani posti di lavoro sicuri con prospettive future e un'ampia gamma di opportunità di sviluppo.
L'artigianato altoatesino è sinonimo di qualità e fiducia. Unisce praticità e comprensione e crea posti di lavoro sicuri per i giovani.
Vota per l'artigianato!
Martin Haller • lvh-Präsident
Anche in futuro, in ogni consiglio comunale dell'Alto Adige dovrebbe levarsi almeno una voce a favore dell'artigianato altoatesino.
Nei prossimi anni dovranno essere prese decisioni importanti e lungimiranti in molti settori. Numerosi candidati e candidate del settore dell'artigianato mettono a disposizione il loro impegno per questi compiti e desiderano svolgere un ruolo attivo nella definizione della politica locale dei prossimi cinque anni. La loro esperienza e il loro punto di vista sono fondamentali per rappresentare gli interessi dell'artigianato nei comuni.
Sosteniamoli e diamo loro il nostro voto!
Non preoccupatevi: contattateci.
Siamo qui per voi!
