Tradizione nel futuro

CALDARO – In occasione della propria assemblea annuale gli artigiani di Caldaro hanno ripercorso 12 mesi caratterizzati da un’attività decisamente vivace e variegata. A confermare l’elevata partecipazione in paese, l’aumento degli associati a livello locale.

Il presidente comunale lvh.apa di Caldaro Elmar Morandell.Il presidente comunale lvh.apa di Caldaro Elmar Morandell.Numerosi artigiani di Caldaro si sono incontrati di recente per la consueta assemblea annuale, andata in scena all’insegna del motto 2020 di lvh.apa “Tradizione nel futuro”. Il presidente comunale lvh.apa di Caldaro, Elmar Morandell, ha espresso la propria soddisfazione per l’elevata partecipazione ed ha ringraziato i componenti della consulta comunale ed lvh.apa per l’ottima collaborazione. “Voglio dare il benvenuto nel ruolo di funzionari agli artigiani German Hauser e Patrick Pernstich – ha affermato Morandell.

Dopo un breve resoconto in merito alla variegata attività del gruppo comunale, è stato il presidente lvh.apa Martin Haller a salutare gli artigiani presenti: “Quest’anno si celebra il 75° anniversario dalla nascita di lvh.apa. Grazie all’impegno dei numerosi soci attivi, l’associazione ha potuto crescere costantemente ed implementare i propri servizi. Una realtà come la nostra può essere forte solo se lo sono i suoi soci e proprio per questo vi voglio ringraziare.” Il vice direttore di lvh.apa Walter Pöhl ha quindi presentato le tre tematiche principali scelte dai vertici associativi per il 2020: cooperazione, professionalizzazione e sostenibilità. A seguire Pöhl ha affrontato ulteriori aspetti di rilievo come il rinvio dell’aumento dell’IVA, il successo conseguito con l’eliminazione dell’articolo 10 del decreto crescita, l’organizzazione di corsi per Maestri attraverso la Camera di Commercio ed i nuovi premi per chi forma apprendisti.
A seguire la collaboratrice lvh.apa Desirée Schmidt ha relazionato in tema di appalti pubblici, mentre il responsabile dell’ufficio circondariale Karl Forer ha informato i presenti sulle novità a livello fiscale e di diritto del lavoro.
Anche il sindaco Gertrud Benin ed il vice sindaco Werner Atz hanno lodato gli artigiani locali per la propria attività e le proprie performance di valore.

Alla manifestazione ha preso parte in qualità di ospite anche l’ex competitor Worldskills Patrick Sanin. L’artigiano ha parlato delle esperienze professionali e personali vissute dopo la sua partecipazione ai campionati mondiali dei mestieri ed ha ribadito l’importanza di questa rassegna tanto per i giovani quanto per le aziende.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.