La magia del Natale ha illuminato la Casa dell’Artigianato

L’atteso ritorno del tradizionale Concerto natalizio di lvh.apa non ha tradito le attese. Di fronte ad un pubblico delle grandi occasioni ed a numerosi ospiti d’onore, la manifestazione fortemente voluta dai rappresentanti del circondario Bolzano Città di lvh.apa ha saputo emozionare, grazie soprattutto alla splendida voce della cantante Greta Marcolongo.

Foto di gruppo per organizzatori ed ospiti d’onoreUn’atmosfera magica, un accompagnamento musicale straordinario, un pubblico coinvolto e coinvolgente: l’atteso concerto di Natale di lvh.apa Confartigianato Imprese si è rivelato un grande, grandissimo successo. Nella Casa dell’Artigianato di Bolzano sono stati davvero numerosi gli ospiti che hanno assistito alla splendida esibizione della rinomata cantautrice bolzanina Greta Marcolongo e dei suoi colleghi Pietro Berlanda (flauto), Michele Giro (piano) e Matteo Facchin (fisarmonica). Tra i numerosi presenti alla serata, magistralmente condotta dalla nota giornalista Francesca Olivetti, anche il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi, il vice presidente della Giunta Provinciale Giuliano Vettorato, l’ex sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli, il segretario generale della Camera di Commercio Alfred Aberer, il vice presidente della Camera di Commercio Elio Pidutti ed i vertici di lvh.apa, con in testa il presidente Martin Haller ed il vice presidente Hannes Mussak.

Nella propria esibizione il gruppo guidato da Greta Marcolongo ha proposto il progetto natalizio “The Christmas Song”, tributo alla grande vitalità e varietà del repertorio natalizio statunitense. Nel corso della serata si è dunque passati dalle “gospelsongs” ai brani più tipici della “Holy Season”. Il relativo percorso ha visto la rivisitazione di numerose composizioni natalizie indimenticabili ed ha lasciato spazio all’ascolto ed alla partecipazione del pubblico. Non sono infine mancati arrangiamenti ed interpretazioni inedite di alcuni brani storici tipici di questo straordinario periodo dell’anno. Dopo il concerto spazio ad un apprezzato momento conviviale, nel corso del quale gli ospiti hanno potuto scambiarsi gli auguri per le imminenti festività natalizie. Al termine della serata il presidente del circondario Bolzano Città Hannes Mussak ha espresso grande soddisfazione per l’esito dell’evento: “Il ritorno del concerto di Natale dopo un anno di assenza ha rappresentato fin da subito un obiettivo di valore per la nostra consulta e siamo felici di aver dato vita ad un evento così apprezzato – ha affermato Mussak -. Voglio ringraziare in particolar modo i miei colleghi Maria Stella Falcomatà, Martina Zerbini, Robert Egger, Michele Paci e Claudio Molinari per essersi occupati in prima persona di questo appuntamento. Senza il loro grande impegno questa serata non avrebbe mai ottenuto un simile successo.”

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.