Un service per gli sci all’insegna della qualità

In base a quanto emerso in un recente studio dell’ASTAT, il 75,2% degli sciatori incorre in cadute senza il coinvolgimento di altre persone. “Verosimilmente una parte significativa di questi incidenti potrebbe essere evitata svolgendo un controllo adeguato delle attrezzature – ha sottolineato il presidente dei Tecnici per la manutenzione degli articoli sportivi di lvh.apa Roberto Moling.

Roberto Moling, presidente Tecnici per la manutenzione degli articoli sportivi di lvh.apa. Quando si parla della propria sicurezza, la qualità e la serietà sono al primo posto. Circa 10 anni or sono la sezione di mestiere dei Tecnici per la manutenzione degli articoli sportivi di lvh.apa ha dato vita al cosiddetto sigillo di qualità “Leading Skiervice”. L’obiettivo? Valorizzare le aziende che svolgono la propria attività all’insegna della sicurezza e della qualità. “Questi valori vanno a braccetto con costanti misure di aggiornamento e sensibilizzazione – ha spiegato il presidente della sezione di mestiere Roberto Moling -. Parimenti significativo è il confronto costante con i colleghi.”

Secondo gli addetti ai lavori del settore, gli sci dovrebbero essere portati almeno una volta all’anno in un service professionale per venire controllati. Per evitare gli infortuni e le cadute è importante soprattutto un montaggio corretto degli attacchi. Di recente i Tecnici per la manutenzione degli articoli sportivi di lvh.apa hanno presentato una ricerca, utile per mostrare le svariate problematiche esistenti sugli sci ed i pericoli connessi che si vengono a creare sulle piste. “Gli sciatori hanno il diritto di venire informato in modo corretto e soprattutto completo – ha concluso Moling -. Al contempo dovrebbero essere loro stessi a chiedere costantemente un servizio all’insegna della sicurezza e della qualità, in modo tale da non essere vittime di interventi troppo veloci e poco seri.”

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.