Nuovo successo per la serie “Multitalent Beton“

Numerosi muratori, maestri delle costruzioni ed architetti hanno preso parte al terzo appuntamento con “Multitalent Beton”, serie di eventi dedicati ad un materiale di valore come il calcestruzzo. Nell’occasione, spazio sia alla teoria che alla pratica.

Un’istantanea dell‘appuntamento di Bressanone.Dal marmo di Lasa all'innovativo elemento in calcestruzzo della Progress: questa la tematica principale in occasione della terza edizione di “Multitalent Beton”. La serie di eventi ha preso il via nel 2018 su iniziativa dei Costruttori e Muratori lvh.apa e dopo il successo del primo appuntamento si è deciso di proseguire con ulteriori eventi atti a valorizzare un importante materiale come il calcestruzzo. L’ultimo evento in ordine di tempo è andato in scena a Bressanone ed è stato organizzato di concerto dalla ditta Progress, dalla sezione di mestiere dei Costruttori e Muratori lvh.apa e dall’Ordine degli Architetti di Bolzano. Complessivamente sono stati circa 30 i muratori, i costruttori e gli architetti che hanno dato il benvenuto nell’occasione a Piero Bernabè, amministratore delegato della Progress. All’intervento ha fatto seguito la relazione “Calcestruzzo bianco” e la presentazione del nuovo quartier generale del Progress Group, ad opera dell’architetto di Dear Studio Manuel Gschnell. Nel corso della manifestazione non è mancata una parte pratica, durante la quale sono stati effettuati un tour per osservare la produzione ed una visita del sito. Spazio infine ad un brindisi conviviale, utile agli esperti di settore per confrontarsi su svariate tematiche. La serie di eventi formativi è stata sin qui molto apprezzata e con elevata probabilità proseguirà anche il prossimo anno. La sezione di mestiere dei Costruttori e Muratori lvh.apa tiene molto alla collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Bolzano e si augura naturalmente di proseguirla con successo anche in futuro.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.