Cosa fare una volta conclusa la scuola media?

Collalbo/Renon – Appassionare per i mestieri pratici nell’artigianato e nel settore alberghiero. È questo l’obiettivo della campagna informativa sui mestieri “4chances4you”, promossa dai Giovani Albergatori HGJ e dai Giovani Artigiani lvh.apa.

Matthias Prast ed Elisabeth Mahlknecht in occasione dell’incontro di Renon. Cosa fare quando non si sa più come andare avanti dopo aver portato a termine la scuola media? I Giovani Artigiani hanno fornito di recente agli alunni della scuola media di Renon delle risposte a questa domanda. Attraverso una relazione sulla propria attività pratica, il presidente comunale lvh.apa di Renon Matthias Prast ha raccontato agli studenti la variegata e complessa giornata lavorativa quotidiana di un falegname. Al contempo l’artigiano ha evidenziato l’importanza di una buona formazione e soprattutto di un aggiornamento costante.

Il presidente comunale HGV di Renon Manfred Rinner ha descritto dal canto suo le diverse opportunità formative e professionali esistenti nel settore alberghiero. L’operatore economico ha descritto agli studenti le diverse professioni, i requisiti del mestiere e le possibili opportunità formative. “Il lavoro nel nostro settore è molto vario e ricco di novità – ha sottolineato Rinner -. La soddisfazione può arrivare anche dal contatto con persone, ospiti e culture differenti. Al contempo il nostro mestiere offre significative opportunità di carriera in Italia ed all’estero.”

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.