Legge sugli appalti: un passo nella giusta direzione

 

Grande soddisfazione tra i vertici di lvh.apa dopo che il nuovo Governo ha dato il via libera definitivo alla nuova legge provinciale sugli appalti: “Stiamo parlando di una norma in grado di garantire importanti semplificazioni ed una considerevole riduzione della burocrazia – ha affermato il presidente di lvh.apa Martin Haller -. Di fatto si tratta di un risultato molto importante per gli operatori economici locali.” Il presidente dell'apa, Martin Haller.

A pochi giorni dal proprio insediamento, il nuovo Governo ha fornito un segnale importante alle aziende altoatesine. È infatti arrivata proprio nelle scorse ore la luce verde definitiva per la legge provinciale sugli appalti approvata nel mese di luglio dal Consiglio Provinciale e nel frattempo messa in discussione dal precedente Esecutivo. “La legge sugli appalti approvata dal Governo provinciale e dal Presidente della Giunta Provinciale può finalmente entrare in vigore – ha esclamato con soddisfazione il capogruppo della SVP Gert Lanz. A poter respirare nel prossimo futuro saranno in particolare le microimprese e le PMI, che potranno sperare in una riduzione della burocrazia grazie a questa misura.

“Attualmente la legge sugli appalti è sinonimo di un processo complesso e laborioso da un punto di vista burocratico – ha proseguito il presidente di lvh.apa Martin Haller -. Esso non si limita a far perdere troppo tempo alle aziende, ma spaventa molti operatori economici intenzionati a prendere parte a dei lavori pubblici. Siamo felici che il nuovo Governo abbia compiuto questo importante passo, in quanto grazie ad esso in futuro anche le PMI avranno le proprie opportunità in questo ambito. Vogliamo ringraziare il Consigliere provinciale Gert Lanz per il suo sostegno: si è impegnato molto affinché la legge venisse approvata in questa forma."

 

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.