Incontro proficuo con l’assessore provinciale Daniel Alfreider

Di recente una delegazione di lvh.apa Confartigianato Imprese, composta dal presidente Martin Haller, dal componente del Consiglio Direttivo Klaus Nagler e dal direttore Thomas Pardeller, ha fatto visita all’assessore provinciale Daniel Alfreider.

I protagonisti dell’incontro. “Le competenze in oggetto, a partire naturalmente dalla mobilità, sono di enorme importanza per l’artigianato altoatesino – ha affermato il presidente di lvh.apa Martin Haller -. Per questa ragione un confronto costante con l’assessore competente Alfreider è molto importante per noi.” Non a caso i protagonisti dell’incontro hanno avuto modo di affrontare un ampio spettro di argomenti. Tra essi i divieti di transito in città ed i loro effetti sugli artigiani o la realizzazione di infrastrutture per il traffico già pianificate, come ad esempio la Galleria di Monte Benedetto a Merano. Proprio quest’ultimo è un progetto che è stato ritardato a causa di alcune dispute legali: “Siamo felici che l’assessore ci abbia confermato di ritenere questa infrastruttura cruciale così come la reputiamo noi – ha commentato sul tema sempre Haller -. Al contempo ci ha promesso che farà di tutto affinché possa essere portata a termine nel più breve tempo possibile.”

Per quanto concerne il trasporto pubblico di persone a livello locale, la delegazione di lvh.apa ha evidenziato quanto sia rilevante coinvolgere le PMI altoatesine nella futura organizzazione del servizio di autobus. I rappresentanti degli artigiani altoatesini hanno inoltre espresso la propria soddisfazione una volta appresa la volontà dell’assessore in riferimento agli autonoleggiatori altoatesini: Alfreider intende elaborare un regolamento in grado di mitigare gli aggravi burocratici decisi di recente a livello nazionale. “In questo modo sarà possibile soddisfare in modo più semplice e pratico i requisiti previsti da Roma attraverso il cosiddetto foglio di servizio – ha concluso Haller.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.