Scuola media di San Giovanni in V. Aurina: festa per la classe 2D!

I Giovani Artigiani lvh.apa ed i Giovani Albergatori HGJ hanno portato a termine con successo il progetto “Visite nelle scuole 2018/2019”. Nell’ultimo appuntamento, grande festa con i giovani alunni della scuola media di San Giovanni in Valle Aurina.

La gioia dei vincitori della 2D. Con l’obiettivo di informare al meglio gli studenti delle scuole medie prima della loro scelta professionale, i Giovani Artigiani lvh.apa ed i Giovani Albergatori HGJ hanno incontrato anche quest’anno numerosi alunni delle scuole medie altoatesine. Da metà settembre 2018 ad inizio giugno 2019 sono stati complessivamente 57 gli istituti visitati dai rappresentanti delle due associazioni, per un totale di oltre 3500 ragazze e ragazzi informati.

In tutte le classe visitate è stato peraltro distribuito un quiz sui mestieri pratici. Tra chi ha risposto correttamente ai quesiti sono stati estratti come fortunati vincitori gli alunni della 3A della scuola media di Renon, gli studenti della 3A della scuola media di Nova Levante e quelli della 2D dell’istituto di San Giovanni in Valle Aurina. Proprio questa scuola è stata visitata di recente dal componente della consulta HGJ Hannes Niederkofler e dalla collaboratrice lvh.apa Elisabeth Mahlknecht. Tanto i ragazzi quanto i docenti hanno potuto così celebrare il premio da 150 Euro conquistato, ma soprattutto il sostegno attivo ricevuto dalle associazioni nella scelta della loro futura professione.

La classe 2D ha peraltro già scelto come investire la propria vincita: “Ci abbiamo pensato insieme e alla fine credo che faremo una pizzata di classe – ha affermato uno degli studenti.

Anche il vertici dell’istituto ed i professori hanno espresso la propria soddisfazione per l’esito dell’iniziativa e con il proprio supporto hanno contribuito alla perfetta riuscita della campagna informativa sui mestieri pratici.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.