Pittori e Verniciatori: vivere insieme l‘arte

Gli affreschi dell’artista altoatesino Robert Scherer sono stati la ciliegina sulla torta in occasione della recente assemblea annuale dei Pittori e Verniciatori lvh.apa. Nell’occasione il presidente Rudolf Dantone ha ripercorso l’attività degli ultimi 12 mesi.

L’assemblea 2019 dei Pittori e Verniciatori lvh.apa.L’assemblea annuale dei Pittori e Verniciatori lvh.apa è andata in scena quest’anno nella cantina di Caldaro. Dopo una visita della cantina, il presidente Rudolf Dantone ha salutato i presenti ed ha ripercorso insieme a loro il 2018 della sezione di mestiere, sfruttando l’opportunità anche per definire gli obiettivi dei prossimi mesi. Tra gli appuntamenti più attesi, quello del concorso per le migliori facciate altoatesine, nel corso del quale verranno premiati i migliori concetti e le migliori realizzazioni artigiane. Come riconoscimento i costruttori ed i pittori e verniciatori che realizzeranno l’opera riceveranno 500 Euro a testa. Al concorso possono partecipare i proprietari di una casa o di un appartamento in Alto Adige che hanno svolto o svolgeranno i lavori tra il 2017 ed il 2020. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet www.fassadenwettbewerb.lvh.it./it/Premio-facciate.

Tornando all’assemblea annuale della sezione di mestiere, l’ospite d’eccezione è stata l’esperta Brigitte Romen, che ha avuto modo di spiegare in maniera impeccabile il pensiero del rinomato artista Robert Scherer ed i suoi affreschi. Questi ultimi sono stati ammirati con grande piacere dagli artigiani presenti. La splendida giornata si è conclusa con una degustazione alla Cantina Puntay e con una cena conviviale.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.