Elettrotecnici: focus sulla nuova normativa in tema di cavi

La tematica “Norme sui cavi e loro utilizzo“ ha rappresentato l’argomento chiave in occasione dell’assemblea annuale degli Elettrotecnici lvh.apa. Gli esperti del settore hanno fornito una panoramica in merito alle complesse applicazioni.

Una panoramica dell’assemblea andata in scena a Laimburg.      La Cantina nella Roccia della Laimburg ha ospitato di recente l’assemblea annuale degli Elettrotecnici lvh.apa. In qualità di referenti sono stati invitati gli esperti della Mondini Cavi e l’ingegner Fernando Borgognoni, che hanno parlato della normativa sui cavi e del loro utilizzo. Nel dettaglio è stata fornita una panoramica sulla tematica e sono state spiegate tutte le novità relative agli ultimi mesi.
Dal canto suo il presidente della sezione di mestiere Herbert Kasal ha invece riassunto l’attività dell’ultimo anno. Essa è stata caratterizzata da diversi incontri con politici e direttori di ripartizione, dalla collaborazione con il Collegio dei Periti Industriali di Bolzano e con le scuole professionali, dall’incontro dei cinque Stati D.A.CH.S.L. e dalla rielaborazione del listino prezzi indicativi.
Uno degli obiettivi primari di Kasal è inoltre quello della formazione, che anche in futuro dovrà essere ai massimi livelli. La maturità parallela alla professione attraverso un contratto di apprendistato viene vista dall’artigiano come una grande opportunità per i giovani, che dovrà essere sfruttata in ogni modo. All’assemblea annuale hanno preso parte anche il presidente di lvh.apa Confartigianato Imprese Martin Haller e quello di SWR-EA Hannes Mussak.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.