Altopiano del Salto: ecco la 4a edizione della Fiera dell‘economia

Dal 1° al 4 agosto il paese di Verano ospiterà la 4a edizione della Fiera dell’economia dell’Altopiano del Salto. Di fronte ad oltre 50 espositori, il comitato organizzatore ha presentato in questi giorni il concetto dell’evento.

Grande interesse in occasione della prima riunione degli espositori. Grande interesse in occasione della prima riunione degli espositori. Il 2019 è l’anno giusto! Dopo 12 anni di attesa la 4a edizione della Fiera dell’economia dell’Altopiano del Salto è pronta a diventare realtà. Memori del successo riscontrato nel 2007, l’artigianato, l’agricoltura e la gastronomia locali sono pronti a presentarsi insieme nell’ambito di un unico appuntamento. Quest’ultimo si svolgerà dall’1 al 4 agosto nella scuola elementare della piazza centrale di Verano.

Di recente il comitato organizzatore ha incontrato per la prima volta gli espositori, con l’obiettivo di discutere i dettagli della manifestazione. Nell’occasione è stato presentato l’intero concetto della Fiera dell’economia, si è parlato degli orari di apertura, della suddivisione delle ore, del piano media e del programma collaterale. Molto positiva la risposta dei partecipanti ed un primo bilancio ha evidenziato già la presenza di 54 espositori.

“La Fiera dell’economia rappresenta un palcoscenico ideale per far conoscere a tutte le persone interessate l’attività economica dell’Altopiano del Salto – ha spiegato il presidente comunale lvh.apa e del comitato organizzatore Josef Reiterer. Anche il sindaco del paese Thomas Egger si è detto felice per questo appuntamento: “È molto importante rinforzare la collaborazione e la coesione tra i quattro comuni dell’area e siamo felici che tutti saranno parte di un logo comune dell’Altopiano del Salto.”

La manifestazione è sostenuta dalla Provincia di Bolzano, dai quattro comuni locali (Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio), nonché da numerosi altri sponsor.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.