Gruppo Metallo: conferma per Dietmar Mock

Il presidente del Gruppo Metallo di lvh.apa Confartigianato Imprese, Dietmar Mock, è stato confermato di recente nel proprio incarico. In occasione dell’ultima riunione della consulta di mestiere si è anche affrontato con profitto il tema della digitalizzazione.

Dietmar Mock, Presidente del Gruppo Metallo. Di recente Dietmar Mock è stato confermato all’unanimità alla guida del Gruppo Metallo di lvh.apa Confartigianato Imprese. Nell’ambito dell’ultima riunione della consulta si è avuto modo di rieleggere anche Horst Pichler nel ruolo di vice presidente.

Oltre che per la scelta dei vertici del Gruppo, l’ultimo incontro del settore si è caratterizzato per un interessante dibattito sulla tematica della digitalizzazione. I presenti si sono dimostrati a tal proposito concordi: nel comparto del metallo la maggioranza delle realtà si confrontano già con successo con la tematica della digitalizzazione, sia da un punto di vista delle tecnologie amministrative che per quanto concerne la produzione. Al contempo nel corso della discussione è emerso che la comunicazione aziendale attraverso WhatsApp è diventata sempre più importante nell’ultimo periodo e l’utilizzo del mezzo appare in costante crescita. Lo scambio di informazioni con i clienti, i fornitori ed i partner commerciali si sviluppa in gran parte attraverso le mail o i portali online.

La digitalizzazione è insomma ormai da tempo parte integrante della vita lavorativa quotidiana. In una ditta del settore metallo improntata allo sviluppo è ormai consuetudine avere a che fare con i computer nel corso del proprio lavoro ed utilizzare le tecnologie più innovative. Il trend è evidente in particolar modo nel settore degli autoveicoli. Questo cambiamento non si è rivelato semplice solo per gli artigiani più giovani: anche le generazioni più anziane si sono adattate a dovere.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.