Roberto Moling confermato

La sezione di mestiere dei Tecnici per la manutenzione di articoli sportivi di lvh.apa Confartigianato Imprese ha recentemente confermato come propria guida Roberto Moling. In occasione dell’ultima assemblea è stata inoltre nominata la nuova consulta di mestiere.

Roberto MolingNel corso della propria recente riunione annuale, la sezione di mestiere dei Tecnici per la manutenzione di articoli sportivi di lvh.apa ha confermato all‘unanimità il proprio presidente, Roberto Moling di San Martino in Badia. A lui il compito di continuare a guidare la sezione di mestiere e di attivarsi per gli interessi della medesima. In occasione della suddetta assemblea si è inoltre provveduto al rinnovo della consulta di mestiere. Di quest’ultima continueranno a far parte Ivo Demetz, Renato Piccolruaz, Roland Folie e Patrick Egger, mentre i nuovi componenti per i prossimi cinque anni saranno Petra Schwienbacher della Val d’Ultimo e Thomas Leitner di Valles.

Nel corso dell’incontro, la consulta di mestiere ha ripercorso gli ultimi cinque anni di lavoro. Nello specifico si è parlato del sigillo di qualità “Leading Skiservice”, pronto nel 2019 a celebrare i dieci anni dalla nascita, e dei “Test & Info Days”, presenti direttamente sulle piste da sci dell’Alto Adige. Negli ultimi anni è stata inoltre posta grande attenzione sulla formazione e sull’aggiornamento. Un importante successo è stato ottenuto in merito al percorso di apprendistato certificato in favore dei Tecnici per la manutenzione di articoli sportivi, offerto ormai da alcuni anni nel centro per la formazione professionale di Brunico.

Negli ultimi anni anche la partecipazione alla fiera di settore “Prowinter“ si è rivelata molto importante. A partire dallo scorso anno esiste anche il “Prowinter LAB”, un convegno dedicato al settore sciistico al quale la sezione di mestiere prenderà parte anche in futuro. Per quanto concerne gli obiettivi dei prossimi anni, gli addetti ai lavori del settore hanno deciso di garantire nuova linfa alla campagna di sensibilizzazione per la sicurezza e di ampliare ulteriormente il sigillo di qualità “Leading Ski Service”.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.