Donne nell’artigianato: un viaggio tra politica ed apprendimento

Il Gruppo delle Donne nell’artigianato di lvh.apa ha organizzato di recente il proprio tradizionale viaggio estivo. In Val d’Ultimo la delegazione ha incontrato il sindaco di Ultimo Beatrix Mairhofer, così come il primo cittadino di Meltina Angelika Wiedmer. Nel programma non è mancata una visita ad una locale manifattura della lana.

Le Donne nell’Artigianato con Angelika Wiedmer, sindaco di Meltina.Il tradizionale viaggio estivo delle Donne nell’Artigianato si è svolto quest’anno in Val d’Ultimo. La locale sindaca e candidata alle elezioni provinciali, Beatrix Mairhofer, ha accolto con entusiasmo il gruppo di lvh.apa nel municipio del paese: “Come sindaca di un comune di montagna e donna lavoratrice ho potuto raccogliere numerose esperienze e comprendere le esigenze delle donne a livello locale.” Al termine dell’incontro, la delegazione ha visitato la locale manifattura della lana “Bergauf”, protagonista di numerosi prodotti unici.
Le 25 artigiane protagoniste della trasferta hanno quindi potuto gustare le tradizionali specialità locali a Santa Gertrude. Alla piacevole parentesi si è unita anche il sindaco di Meltina e candidata alle prossime elezioni provinciali Angelika Wiedmer. Quest’ultima ha raccontato dei suoi obiettivi per la candidatura ed ha sottolineato il particolare valore attribuito alle donne nelle aziende: “Una donna consapevole, che si divide tra famiglia, lavoro ed economia, è garanzia di una guida aziendale di successo ed in via di sviluppo.” Waltraud Haller, presidente delle Donne nell’artigianato lvh.apa del circondario Burgraviato ed organizzatrice dell’evento, ha riassunto in questo modo il viaggio: “Per le artigiane protagoniste si è trattato di un interessante scambio di esperienze ed opinioni, così come di un’opportunità per conoscersi meglio l’una con l’altra. Non sono infine mancate le discussioni sui problemi e gli ostacoli che il lavoro in azienda porta con sé ogni giorno.”

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.