Appiano ha mostrato la sua forza economica

Bilancio positivo per l’edizione 2018 della Fiera dell’economia Appiano Produktiv: tanto gli organizzatori quanto gli espositori hanno dimostrato grande soddisfazione per l’esito dell’evento. Un appuntamento capace di mettere in evidenza le peculiarità ed i punti di forza degli operatori economici locali.

Un’istantanea dall’altoUn’istantanea dall’altoL’economia dell’Oltradige ha mostrato il proprio lato migliore in occasione delle tre giornate che hanno caratterizzato la fiera dell’economia Appiano Produktiv 2018. Oltre a 70 aziende locali hanno avuto modo di descrivere la propria attività e di presentare i propri prodotti. Il presidente del comitato organizzatore Markus Pertoll ed il suo team hanno palesato così la loro soddisfazione: “Abbiamo ricevuto numerose reazioni positive da parte dei visitatori, che hanno potuto conoscere più da vicino il mondo economico di Appiano e le diverse novità di questa edizione.” Del resto uno degli obiettivi primari posti per l’iniziativa organizzata congiuntamente da artigiani, commercianti, contadini, rappresentanti della gastronomia e del turismo era proprio quello di mettere in evidenza l’ottima coesione ed i vantaggi concreti della rete esistente a livello locale. Se i diversi comparti stanno infatti approfittando della positiva situazione economica in essere, la fiera ha offerto alle aziende l’occasione di presentare i propri lavori all’insegna della qualità, realizzati come da tradizione all’insegna della qualità. “È soprattutto grazie all’impegno delle PMI se la realtà di Appiano può contare su un’economia forte e variegata – ha spiegato Pertoll.
Uno degli “Angoli del gusto. (Foto: Live-Style Agency | Appiano).Uno degli “Angoli del gusto. (Foto: Live-Style Agency | Appiano).Nell’ambito della manifestazione, ogni gruppo target ha trovato l’adeguata collocazione: se nella giornata di venerdì oltre 300 studenti hanno potuto comprendere più da vicino l’attività degli operatori economici locali, le giornate di sabato e domenica sono state dedicate in particolar modo ai fornitori ed ai consumatori finali. “Tutto gli espositori si sono detti molto soddisfatti, in particolar modo in quanto hanno avuto la chance di entrare in contatto con nuovi clienti e di parlare al contempo con committenti già precedentemente conosciuti – ha aggiunto il presidente -. Voglio ringraziare tutti gli espositori, i volontari e gli sponsor che hanno reso possibile l’organizzazione di un simile evento. Appiano può essere orgogliosa della propria economia ed in particolare di operatori economici in grado di costruire una rete così solida.”

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.