Un riconoscimento di prestigio

In occasione della recente assemblea annuale, la sezione di mestiere dei Macellai lvh.apa ha scelto Günther Grünberger come proprio nuovo presidente. Per l’occasione sono anche stati premiati i migliori giovani macellai tra chi ha svolto il relativo esame nel 2017.

I giovani premiati con il presidente uscente Kurt Leggeri e Gert Lanz. A premiare i giovani addetti ai lavori è stato il Presidente di lvh.apa Gert Lanz, il quale ha voluto ringraziare in particolar modo i loro insegnanti e le aziende formatrici. A conquistare il primo posto è stato Kevin Gostner (macelleria Stampfl), capace di concludere il proprio esame di operaio qualificato con un voto complessivo di 9,5. Appena alle sua spalle altri due ragazzi da seguire come Andreas Schöpf (macelleria Gruber Christian & Co., voto 9,4) e Christian Pircher (macelleria Mair, voto 9,3).
Il nuovo presidente Günther Grünberger.Nell’occasione, il presidente uscente Kurt Leggeri ha parlato dell‘attività svolta nell’ultimo anno. Oltre a svariate riunioni della consulta e della commissione per la carne, la sezione di mestiere si è resa protagonista di diversi incontri con gli uffici provinciali. Al contempo si è avuto modo di collaborare con IDM Alto Adige e di organizzare l’ormai tradizionale competizione dello speck altoatesino, in programma quest’anno il 13 aprile. In occasione delle successive elezioni il bolzanino Günther Grünberger (Macelleria Grünberger) è stato scelto all’unanimità nel ruolo di presidente. Insieme a lui, per i prossimi cinque anni, faranno parte della consulta di mestiere Ernst Kuenrath di Glorenza (Macelleria Mair), Thomas Ploner di Laion (Macelleria Ploner), Klaus Kofler di Senale-San Felice (Kofler Delikatessen), Peter Mair di Valdaora (Mair Peter & Co.) ed Alexander Holzner di Lana (Macelleria Holzner). Mair, Holzner e Werner Amort hanno infine ricevuto la spilla di bronzo per la propria attività di volontariato decennale nella consulta di mestiere.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.