Boscaioli: obiettivo raggiunto

I Boscaioli lvh.apa si sono attivati ormai da anni per fare in modo che anche nel loro mestiere venga introdotto l’apprendistato. In occasione dell’assemblea annuale è stato confermato che l’obiettivo è ormai molto vicino.

La consulta di mestiere con il presidente Alois Frank (4° da destra) ed il vice direttore Walter Pöhl (2° da destra). In Austria e Svizzera esiste ormai da tempo un apprendistato per i boscaioli, ma in Alto Adige esso deve essere ancora introdotto. Come comunicato dal presidente della sezione di mestiere lvh.apa Alois Frank in occasione dell’assemblea annuale, un gruppo di lavoro sta attualmente discutendo i dettagli con l’ufficio per l’apprendistato.
In occasione della successiva elezione, lo stesso Frank è stato confermato come presidente. Della consulta di mestiere per i prossimi cinque anni faranno parte anche Matthias Damian, Harald Engl, Michael Gamper, Stefan Ilmer, Oswald Schwarz, Johann Staffler e Hermann Trafoier. Gli ultimi due hanno peraltro ricevuto la spilla di bronzo per la loro attività decennale nella consulta di mestiere. Il presidente Frank ha viceversa ottenuto la spilla d’argento per il suo ruolo decennale di presidente.

Prego effettuare il login per poter commentare questo articolo.

Ti informiamo che questo sito utilizza cookie propri tecnici e di terze parti per consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.